Nel volume “Sun Tzu strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato” gli autori filtrano il pensiero di Sun Tzu e di altri maestri cinesi e ne estraggono 12 principi fondamentali per vincere la “guerra del mercato”.

Basandosi sul pensiero di Sun Tzu - generale cinese vissuto in un’epoca lontanissima - il libro vuole fornire ai manager del terzo millennio un nuovo modo di concepire la strategia, un’arte pratica per vincere la “guerra del mercato”, illustrando casi reali del marketing internazionale.

L’approccio di Sun Tzu si basa su due caratteristiche: da una parte la semplicità e l’immediata chiarezza dei concetti, dall’altra la convinzione che una strategia ben preparata costituisca il fondamento della vittoria e che sia possibile sconfiggere il proprio nemico senza nemmeno dare battaglia.

Gerald A. Michaelson è riconosciuto come un’autorità mondiale su Sun Tzu, di cui ha interpretato il pensiero in diversi libri tradotti in sette lingue, tenendo seminari su questo argomento in Cina e in tutto il mondo.

Steven W. Michaelson ha maturato una lunga esperienza nel mondo degli affari, ricoprendo importanti posizioni in aziende di fama internazionale.

Gerald A. Michaelson e Steven W. Michaelson

Sun Tzu strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato
Etas Rcs
Milano
2006
272 pagine
16 euro