Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L’importanza del pricing

L’importanza del pricing
L’importanza del pricing

L’importanza del pricing

Information
Redazione
Molte aziende dedicano più tempo e risorse alla creazione di prodotti o servizi che alla formazione del loro prezzo: ci si limita, in parecchi casi, a ricaricare i costi oppure ad adeguarsi a ciò che fa la concorrenza. Spesso, però, cercare di tarare il prezzo in base, per esempio, a competitor come i paesi a basso costo rende più difficile salvaguardare gli utili. Come uscire da questa spirale al ribasso e recuperare redditività senza perdere clienti? L’unica strada percorribile è quella di puntare su un valido processo di pricing.

È questa, in sintesi, la tesi espressa nel volume “Pricing: definire i prezzi”, recentemente pubblicato da Franco Angeli. Il libro, dal taglio pratico, si propone come uno strumento di immediata applicazione in azienda: indica infatti il percorso da seguire e porta esempi reali e casi di successo, utilizzando peraltro un linguaggio semplice e chiaro. L'obiettivo è quello di fornire idee e metodi da applicare, sin da subito, nella propria realtà aziendale, per guadagnare di più senza perdere il consenso di clienti e forza vendite.

Proprio nell’ottica di offrire realmente un servizio all’impresa, il lettore può anche dialogare direttamente con gli autori del volume (Cristina Mariani, esperta di marketing, web e pricing e Alessandro Silva, specializzato in marketing e vendite) accedendo al blog “Pricing for profit”, così da venir aggiornato, in tempo reale, sulle novità relative al mondo del pricing.

Pricing: definire i prezzi
Franco Angeli
di Cristina Mariani, Alessandro Silva
144 pagine
19 euro

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI