La spesa è sempre più a tutta salute
La spesa è sempre più a tutta salute
- Information
Nonostante l’instabilità dell’economia e la generale riduzione dei consumi - Unioncamere segnala una contrazione delle vendite nella gdo dello 0,3% nei mesi di luglio e agosto rispetto allo stesso periodo del 2007 – si conferma il trend positivo dei prodotti biologici e salutistici.
Non più referenze esclusivamente di nicchia, inserite sugli scaffali dei supermercati senza specifiche azioni di category management, ma protagoniste dell’evoluzione delle tendenze di consumo.
Gli allarmi alimentari degli ultimi anni e anche delle ultime settimane - basti pensare al latte cinese alla melamina - e la continua ricerca di benessere da parte dei consumatori permettono alle aziende specializzate nel biologico e nell’healthy food di affacciarsi o di rafforzarsi sul mercato italiano.
Ma anche le industrie che producono alimenti convenzionali rispondono alle nuove tendenze dei consumatori, innovando la propria offerta e inserendo negli assortimenti delle linee specifiche. I prodotti bio e salutistici hanno quindi spiccato il volo e sono pronti a modernizzare gli stili di consumo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.