Il manuale "Le manifestazioni a premio" vuole essere d’ausilio per le aziende che utilizzano la leva delle iniziative promozionali a premi quali strumento di marketing per una migliore e più proficua commercializzazione dei beni e servizi offerti.

Il testo, pubblicato a seguito delle innovazioni apportate nella materia dal D.P.R. n° 430/2001, illustra tutti gli aspetti in cui si articolano le iniziative premiali: dalle problematiche giuridiche generali all’analisi delle modalità e delle tecniche promozionali più usuali, dalle attività commerciali escluse dall’assoggettabilità alla norma a quelle vietate ed al connesso sistema sanzionatorio, dagli adempimenti amministrativi agli obblighi di natura fiscale legati alla natura e al valore dei premi.

I dubbi e le perplessità più frequenti riguardanti la corretta applicazione della legge oltre ad essere chiariti nel corso dell’esposizione della materia con l’ausilio e il commento della prassi amministrativa e della giurisprudenza, formano oggetto di una serie di 100 risposte ai quesiti più ricorrenti posti in appendice al manuale.

Antonio Porzio è dirigente dell’ufficio manifestazioni a premio del Ministero delle attività produttive, docente ai corsi di aggiornamento organizzati dall’Istituto Tagliacarne di Roma e relatore nei convegni indetti dalle Camere di Commercio e da associazioni di categoria.

Giuseppe Oliva è membro della Commissione Tributaria della Lombardia e consulente in materia di manifestazioni a premio per aziende commerciali.

Antonio Porzio e Giuseppe Oliva
Le manifestazioni a premio. Manuale tecnico-operativo per la realizzazione di concorsi e operazioni a premio.
Pieraldo editore
Roma
328 pagine
20,00 euro