Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il real estate commerciale guarda al futuro

Il real estate commerciale guarda al futuro
Il real estate commerciale guarda al futuro

Il real estate commerciale guarda al futuro

Information
Redazione

Il real estate è un grande mercato in Italia, considerando la nostra antica propensione per il mattone. E il Retail ha avuto un’importante funzione di traino con il progressivo crescere delle superfici e la nascita un po’ dappertutto di centri e parchi commerciali che sempre più si sono proposti come cittadelle dello shopping e del divertimento a tutto tondo.

Poi questo trend ha incontrato una crisi economica globale e dai risvolti imprevedibili, una crisi iniziata anni fa e di cui non si vede la fine, una crisi che, al di là dei volumi complessivi e dei progetti portati a compimento, ha inciso molto sul sentiment dei consumatori, dei retailer e di conseguenza dei grandi investitori che agiscono dietro i fondi internazionali e che si domandano se non sarebbe più opportuno rimandare tutte le operazioni, anche le più interessanti, a tempi migliori. C’è chi invece pensa che sia proprio questo il momento di investire, dato che ormai siamo collocati nel punto più basso della curva, ma volendo farlo, si chiede dove sia meglio concentrare sforzi e risorse. Insomma, un quadro complesso per capire il quale abbiamo raccolto il punto di vista dei principali operatori del settore a livello internazionale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: