Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fondi Ue per contrastare i rincari

Fondi Ue per contrastare i rincari
Fondi Ue per contrastare i rincari

Fondi Ue per contrastare i rincari

Information
Redazione
L’Unione europea ha stanziato un miliardo di euro per far fronte all’aumento dei prezzi dei generi alimentari nei Paesi in via di sviluppo. br />
Un sistema di reazione rapida all'aumento dei prezzi dei generi alimentari nei Paesi in via di sviluppo. E’ questo lo scopo dell’Unione europea che ha deciso di mettere a disposizione dei Paesi in via di sviluppo un miliardo di euro per una durata biennale, che saranno prelevati dagli stanziamenti non utilizzati del bilancio agricolo dell'Ue.

Tra le priorità di tale piano figurano le misure volte a stimolare l'offerta e a favorire l’accesso ai mezzi di produzione agricola, quali sementi e fertilizzanti, oltre a operazioni di sicurezza finalizzate a migliorare la capacità produttiva nell'agricoltura.

Il sostegno sarà erogato a livello regionale, tramite organizzazioni internazionali. I Paesi ammessi a beneficiare del sostegno saranno selezionati sulla base di criteri trasparenti, utilizzando le informazioni fornite dall'Onu e dalle organizzazioni internazionali - quali la Fao, il Pam, la Banca Mondiale e il Fmi -.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits