In ogni organizzazione, semplice o complessa che sia, è fondamentale il ruolo della leadership. Ma cosa rende un leader "vero leader"? Per rispondere a questa domanda, Phil Harkins e Phil Swift, due esperti di fama internazionale, hanno intrapreso un vero e proprio viaggio attraverso il mondo, intervistando CEO, presidenti, primi ministri e leader spirituali.

A ciascuno di questi, Harkins e Swift hanno posto una domanda apparentemente semplice: "Perché siete diventati leader?". Le risposte sono state varie e sorprendenti. Ma un tema è stato ricorrente. Essenzialmente, tutti i grandi leader, in un certo momento della loro vita, hanno vissuto un qualcosa che li ha indotti ad andare oltre il puro potere personale e lo stretto guadagno materiale.

“In cerca di leadership”, edito da Franco Angeli, rivela le qualità essenziali dei veri leader, racconta le loro esperienze e soprattutto ci rende partecipi della loro lezione di vita: il vero leader è colui che non lavora solo per la propria organizzazione, ma opera per la società e il mondo intero. E così facendo, riesce a dare un significato nuovo e più profondo a ciò che fa.