Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Riapre il Conad di Casciana Terme-Lari

Riapre il Conad di Casciana Terme-Lari

Riapre il Conad di Casciana Terme-Lari

Information
redazione

Ha riaperto oggi a Casciana Terme-Lari (Pi) il Conad di Via del Commercio, con un look completamente rinnovato, reparti ampliati e un'offerta ancora più ricca, con particolare attenzione ai prodotti del territorio, ai freschi e freschissimi e alla sostenibilità ambientale. L'ortofrutta, fiore all'occhiello del supermercato, che si estende su una superficie di 1.250 mq, impiega 52 collaboratori e conta sei casse tradizionali e tre casse veloci, si amplia con una vasta selezione di prodotti a kilometro zero, valorizzati ulteriormente dalla selezione di prodotti "I nostri ori". Anche la pescheria conferma l'attenzione al pescato locale e ai pronti a cuocere. La macelleria, con la duplice funzione di banco assistito e libero servizio, propone tagli provenienti da allevamenti locali e di qualità, come le carni bovine del "Consorzio Carni di Pisa" e il suino toscano. La gastronomia si rinnova completamente con la realizzazione di una cucina interna, che permetterà di offrire un'ampia scelta di piatti della tradizione e prodotti take away preparati sul momento dagli chef del Bistrot, oltre agli arrosti e polli cotti al girarrosto. Il reparto panetteria e pasticceria si arricchisce di un nuovo forno a pietra per focacce e pizze e di nuovi banchi frigo per valorizzare la produzione interna di pasticceria, senza dimenticare i prodotti locali forniti dai migliori panifici del territorio. Completa l'offerta una cantina vini con un'ampia selezione di etichette locali, provenienti dalla Valdera e da Terricciola, la "città del Vino".

«Siamo felici di presentare il nostro supermercato completamente rinnovato – dichiarano Cecilia Giambelli e Antonio Bitossi, soci di Conad Nord Ovest –. Questo restyling, che anticipa la riapertura del Bistrot prevista per giugno, rappresenta un investimento importante per offrire ai nostri clienti un'esperienza di acquisto ancora più piacevole e completa. Abbiamo ampliato i reparti freschissimi, valorizzando i prodotti locali e l'offerta del territorio, e introdotto nuovi servizi per rispondere alle esigenze di tutti i nostri clienti. Continuiamo inoltre il nostro impegno nel sociale, collaborando con le associazioni del territorio e portando avanti le iniziative avviate da Laura Paperini, socia storica e figura fondamentale per la nostra realtà».

Attenzione alla sostenibilità
Grande attenzione è stata dedicata alla sostenibilità ambientale con un impianto fotovoltaico di 1.000 mq, per l’auto produzione di energia green, l’illuminazione a led, frigoriferi a basso consumo, etichette elettroniche per una maggiore efficienza ed un eco-compattatore per il riciclo della plastica. La sostenibilità si declina anche attraverso la collaborazione con la Colletta Alimentare per il recupero di prodotti prossimi alla scadenza e sostiene le associazioni locali, come Misericordie e Pubblica Assistenza, le associazioni sportive e le istituzioni scolastiche. Inoltre, di fronte al punto vendita è stata installata una panchina rossa, come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: