Penny Italia apre un nuovo punto vendita a Genova, in Via Tullio Molteni, 47, nel cuore del quartiere di Sampierdarena, zona strategica vicina al porto e alla stazione ferroviaria.
Con questa apertura, Penny rafforza la propria presenza nel capoluogo, dove conta già sette negozi: Via Piandilucco, Via De Cavero, Via Felice del Canto, Via Donghi, Corso Europa, Via Ayroli e Via alla Porta degli Archi. Il numero di punti vendita nella regione Liguria sale quindi a 23.
Il nuovo spazio Penny si sviluppa su una superficie complessiva di circa 1.200 mq, di cui 700 mq dedicati alla vendita, e dispone di un ampio parcheggio con 38 posti auto. L’intervento ha previsto un integrale recupero e ristrutturazione di un immobile esistente chiuso da anni, restituendo alla città uno spazio moderno e funzionale.
Il negozio è situato al piano terra di un importante edificio residenziale, con un ampio porticato pedonale su cui si affacciano le vetrine. La grafica esterna valorizza il territorio: sulle vetrine sono, infatti, esposte fotografie storiche del quartiere tratte dall’archivio del Comune di Genova, raffiguranti il contesto architettonico della città.
All’interno del punto vendita i clienti possono contare su di un assortimento e servizi completi. Lo store include, infatti, la macelleria e la gastronomia Penny, l’area dedicata al bake-off, il punto caldo e la pasticceria fresca, garantendo così un’esperienza di acquisto di qualità e vicino alle eccellenze del territorio.
Penny, inoltre, rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “Viviamo sostenibile”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.
Il team è composto da 14 collaboratori e il nuovo negozio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00.