Giovedì 16 ottobre aprirà al pubblico il nuovo Mondadori Bookstore di Velletri (Rm), trasferitosi in un importante palazzo storico nel centro cittadino
La storica libreria della città proporrà spazi e arredi completamente rinnovati. Gli ambienti e il layout valorizzeranno la grande offerta di libri, mentre l'imponente vetrata dell’area eventi, affacciata sulla suggestiva Torre di Santa Maria in Trivio, renderà l'esperienza di visitatori e clienti ancora più coinvolgente.
Con questa iniziativa Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, prosegue nel proprio percorso di rinnovamento e sviluppo, creando presidi interattivi per la collettività dedicati al mondo dei libri e dell'intrattenimento, in linea con la strategia di contribuire a diffondere la cultura e a promuovere la lettura.
“Il primo Mondadori Bookstore di Velletri ha aperto le porte nel lontano 2004, diventando subito un punto di riferimento per la comunità: oltre vent’anni di presenza sul territorio caratterizzati dall’amore per i libri e per la cultura, come dimostrano le varie iniziative che abbiamo realizzato, tra cui il Festival Velletris Librus, giunto alla nona edizione – hanno dichiarato Guido e Aurora Ciarla, affiliati Mondadori Store –. Oggi, grazie al trasferimento in una posizione più centrale, la nostra libreria potrà continuare a supportare i clienti con un’attenzione e una dedizione ancora maggiore. Lo stesso approccio e la stessa passione che in questi anni ci hanno spinto ad aprire anche altre librerie Mondadori sul territorio, nei comuni di Lariano, Genzano, San Cesareo (all’interno del Centro Commerciale La Noce) e Frascati in provincia di Roma e Cisterna in provincia di Latina”.
Il nuovo Mondadori Bookstore, situato in Corso della Repubblica 156, si estende su una superficie di 250 metri quadrati con un catalogo di oltre 18.000 titoli, dai grandi classici ai best seller, libri di narrativa, gialli, thriller, fantasy, romance ed editoria locale, oltre che saggistica varia e volumi internazionali.
Una particolare attenzione è rivolta ai lettori più giovani con il format We are Junior, che include giochi didattici e libri illustrati per stimolare la loro fantasia con le storie più curiose e il reparto Just Comics dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti. Ad ampliare l’offerta della libreria sono presenti anche aree dedicate ai #BookTok per le nuove generazioni di lettori, oltre a quelle riservate a cartoleria, giocattoli, gadget e gift card.
A testimonianza dell’impegno dei librai e del network Mondadori Store per la promozione della lettura, anche quest’anno i Mondadori Bookstore di Guido e Aurora Ciarla parteciperanno alla nuova edizione di #IoLeggoPerché, che quest’anno festeggia il decimo anniversario, con già un elevato numero di scuole e messaggeri gemellati.
Nel corso dell’anno non mancheranno inoltre incontri con e per le scuole, come il progetto “Alunni in libreria” svolto ormai da anni, collaborazioni con enti e istituti scolastici nonché biblioteche e associazioni culturali.
Oltre a queste iniziative, non mancheranno incontri e firmacopie all’interno della libreria e nelle scuole del territorio.
Il Mondadori Bookstore di Velletri è al servizio dei lettori anche online: i clienti potranno essere aggiornati attraverso le pagineInstagram eFacebook. Inoltre, potranno entrare in contatto con la libreria attraverso i servizi digitali di Mondadoristore.it per verificare la disponibilità di un libro, ordinarlo, ritirarlo in negozio o farselo spedire a casa. La libreria mette a disposizione di tutti i clienti anche servizi di ordine via telefono.