Magazzini Gabrielli consolida la sua presenza in Umbria
Magazzini Gabrielli consolida la sua presenza in Umbria
- Information
di Claudia Scorza
Ha recentemente aperto a Corciano (Pg) un nuovo Superstore Oasi, che si va ad aggiungere agli altri due di Perugia, aperti nel 2016 e nel 2019.
Con i punti vendita a insegna Tigre e Tigre Amico arriva a 17 il totale degli store di Magazzini Gabrielli presenti ad oggi in Umbria.
«L’Umbria è una delle cinque regioni in cui da sempre operiamo e qui, come nelle altre, vogliamo rafforzare la nostra presenza», dichiara Luciano Gabrielli, presidente di Magazzini Gabrielli. «Il nuovo superstore farà parte di un complesso più ampio realizzato da una società del nostro gruppo attraverso la riqualificazione di un’area industriale dismessa. Rivitalizzare un immobile rimasto chiuso per tanti anni, trovando ad esso una nuova destinazione, è per noi motivo di orgoglio. Anche con questo nuovo punto vendita confermiamo la nostra volontà di rispettare tutti i parametri ambientali, economici e sociali; la sostenibilità è al primo posto di tutte le nostre scelte strategiche».
L’Oasi sorge in via Filippo Turati su una superficie totale di 3.880 mq, di cui 2.500 adibiti a vendita, e impiegherà 44 collaboratori, tutti della provincia di Perugia.
Il nuovo store sarà aperto con orario continuato dalle 8 alle 21 e sarà dotato di un parcheggio di 243 posti auto. L’assortimento ampio e profondo sarà costituito da circa 22mila referenze di cui 4.000 non food e 18mila food. La linea Selezione Qualità identifica prodotti freschi e freschissimi nei reparti ortofrutta, macelleria, pescheria, salumi e latticini, gastronomia, mentre il prodotto a marchio Consilia è presente con 2.200 referenze nelle principali categorie merceologiche. Saranno inoltre presenti i prodotti della gamma Fatti Buoni, nata per esaltare le eccellenze del nostro territorio.
A livello di sostenibilità, l’efficientamento energetico sarà garantito dal “Building Management System” (Bms) che permetterà la gestione intelligente di refrigerazione, illuminazione interna, climatizzazione, impianto fotovoltaico e colonnine elettriche.
La gestione dell’impianto d’illuminazione con un sistema senza fili, con tecnologia Bluetooth su rete mesh, renderà possibile il controllo dinamico dell’illuminazione di tipo intelligente e adattivo, favorendo oltre al risparmio energetico un’esperienza piacevole e rilassante per la clientela e per i collaboratori interni.
Nello store viene garantita la convenienza con prezzi bassi sempre e la presenza di multipack ulteriormente scontati, dall’altro, in ottica di servizio alla clientela, è prevista la presenza di tutti i banchi serviti, oltre al corner sushi e alla parafarmacia.
Per quanto riguarda iniziative sociali per il territorio, sarà da subito attiva la collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare Umbria Onlus per la donazione a enti caritatevoli delle eccedenze invendute. Sarà subito attivata anche l’operazione “famiglie numerose”, che prevede in un determinato giorno della settimana lo sconto del 10% per i nuclei familiari con più di tre figli.
Alla fine del 2023, con l’apertura entro l’autunno di un nuovo Oasi a Osimo (An) il numero dei superstore arriverà a 28 e, grazie anche alla recente acquisizione della catena di 54 punti vendita su Roma, l’azienda supererà i 320 negozi e conterà più di 3.200 collaboratori diretti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.