Livorno: aperto il terzo supermercato Lidl
Livorno: aperto il terzo supermercato Lidl
- Information
Lidl ha inaugurato il suo terzo supermercato a Livorno. L’inaugurazione del nuovo punto vendita, sito in Via di Collinaia, tra la Scopaia e la Leccia, conferma il ruolo centrale del capoluogo toscano nei piani di sviluppo dell’azienda, dove ad oggi è presente con 6 supermercati tra il centro e la provincia livornesi.
Il nuovo supermercato si estende su un’area vendita di circa 1.000 mq ed è stato realizzato con metodi di costruzione mirati a ridurne il più possibile l’impatto ambientale e a massimizzarne l’efficienza energetica. Lo store, infatti, nasce da un progetto a consumo di suolo zero, conseguente alla ricostruzione dello stabile dell'ex fornace del Canaccini. La struttura, dotata di una vasca di raccolta dell’acqua piovana per l’irrigazione delle aree verdi circostanti, rientra in classe energetica A4 e utilizza energia esclusivamente proveniente da fonti rinnovabili. Il punto vendita, inoltre, è dotato di un impianto fotovoltaico da 155 kWp, di un impianto di luci a led che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie e di ampie vetrate che ne favoriscono l’illuminazione naturale.
Il nuovo supermercato si presenta alla clientela livornese con un look moderno e funzionale, tramite un format di vendita che rispecchia i più recenti standard aziendali. Partendo dal reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco e gustoso di pane caldo e fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Completano la proposta la rosticceria, i prodotti dedicati alla cura della casa e della persona e quelli per gli amici animali.
A disposizione di tutti i clienti vi è anche l’app Lidl Plus per smartphone: il programma fedeltà 100% digitale che rende la spesa ancora più conveniente e veloce, offrendo numerosi vantaggi e coupon sconto. Scaricando Lidl Plus, sarà quindi possibile avere sempre con sé la propria carta fedeltà e beneficiare di offerte dedicate. Inoltre, grazie alla funzione Lidl Pay, è possibile pagare la spesa tramite l’app, semplicemente scansionando il proprio QR-code personale alla cassa. Infine, l’app di Lidl Italia ha recentemente visto un’altra grande novità: per tutti i clienti Lidl Plus è possibile accedere a vantaggi e convenzioni dedicate presso i partner dell’azienda, per esempio per avere uno sconto sui biglietti del cinema o sulla bolletta della luce.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.