Leroy Merlin ha aperto un punto vendita nella nuova e strategica location di San Giovanni la Punta-Paesi Etnei per rafforzare la presenza nel territorio della Sicilia orientale.
Il nuovo Leroy Merlin si posiziona in un'area in prossimità alla E45 e all’uscita Paesi Etnei della A18, rendendolo facilmente accessibile per un bacino di utenza molto ampio e diversificato. Il nuovo Leroy Merlin, infatti, si candida a punto di riferimento non solo per la popolazione residente e per i proprietari di seconde case, ma anche per clientela business come proprietari di locali commerciali, B&B, bar, ristoranti, artigiani e imprese di tutta la costa nord orientale.
L’apertura a San Giovanni la Punta-Paesi Etnei rappresenta un'opportunità per rendere ancor più accessibile e facilmente fruibili i servizi, i prodotti e la consulenza offerta tramite una squadra di persone Leroy Merlin altamente qualificata, con esperienza pluriennale.
Grazie a un percorso continuo di formazione e aggiornamento, i professionisti del punto vendita sono in grado di offrire un servizio di consulenza personalizzata e di alta qualità, accompagnando ogni cliente in un'esperienza di acquisto centrata sui suoi bisogni, costruendo una relazione di fiducia duratura.
La squadra del nuovo Leroy Merlin è guidata da Lucia Fagone Buscimese, store leader che rappresenta l’esempio di come in Leroy Merlin Italia si possa costruire il proprio sviluppo professionale, grazie al supporto dei manager di riferimento.
Lucia, infatti, catanese d'origine, dopo essersi laureata a pieni voti in architettura, ha deciso di mettere alla prova la sua passione e competenza all'interno di Leroy Merlin, facendo il suo ingresso come allievo manager della vendita nel 2021. La sua passione, le abilità relazionali e la capacità di acquisire nuove competenze l'hanno portata a distinguersi nelle sue esperienze in due Leroy Merlin della Campania e in Puglia, per poi tornare in Sicilia in qualità di manager della vendita. Da lì il grande salto: Lucia, a soli 28 anni, è diventata nel 2023 la store leader del negozio di Catania.
"Siamo entusiasti di rafforzare la nostra presenza in un territorio così dinamico e ricco di potenziale – afferma Lucia Fagone Buscimese, store leader –. Abbiamo studiato attentamente i bisogni dei nostri clienti e del mercato locale per offrire soluzioni su misura, con un focus particolare sui progetti chiave come giardino, comfort ed efficientamento energetico e su un'esperienza d'acquisto sempre più personalizzata e di qualità. Vogliamo essere il partner di fiducia per tutti coloro che desiderano migliorare la propria casa, offrendo non solo prodotti, ma anche consulenza e servizi completi”.
Leroy Merlin ha, infattti, posto particolare attenzione alla creazione dei reparti e degli spazi espositivi esterni. In particolare, dal nuovo store, emergono:
Il nuovo store è stato realizzato secondo i criteri di sostenibilità ed efficienza energetica che Leroy Merlin promuove sia a livello aziendale sia commerciale.
Il negozio, infatti, è dotato di domotica per la gestione delle accensioni e spegnimento delle utenze in maniera controllata, Bms (building management system) per la telegestione degli impianti, in particolare della climatizzazione dell'area vendita (tramite Plc e sonde temperatura, umidità e qualità dell'aria) ed Ems (energy management system) per il monitoraggio dei consumi energetici da remoto. Tutta l'illuminazione interna ed esterna è a led e gli impianti di climatizzazione sono tutti a pompa di calore.
In linea con l'impegno di Leroy Merlin, il nuovo negozio implementerà un ampio impianto fotovoltaico da 400 kWp sul tetto dell’immobile, replicando un modello di successo già adottato in altri 27 punti vendita per la produzione di energia solare.