Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il centro commerciale La Favorita di Mantova dà il benvenuto a Ikea

Il centro commerciale La Favorita di Mantova dà il benvenuto a Ikea

Il centro commerciale La Favorita di Mantova dà il benvenuto a Ikea

Information
redazione

Igd-Immobiliare Grande Distribuzione annuncia di aver ampliato l’offerta all’interno del centro commerciale La Favorita con l’apertura del primo plan&order point di Ikea a Mantova. Il centro commerciale si trova in una posizione strategica per la città di Mantova, ad appena 3 km dal centro storico, ed è facilmente raggiungibile sia dalla città, a cui è collegato anche dalla rete di trasporto locale, sia dai comuni e dalle province limitrofe, grazie alla vicinanza con il casello autostradale. La Favorita, inaugurato nel 1996, fa parte del portafoglio di IGD dal 2018 e già nel 2021 è stato oggetto di un accurato restyling che ha portato a un totale cambio immagine del centro e lo ha reso più attrattivo e funzionale sia creando aree verdi e piazze pedonali, sia stabilendo una connessione tra il centro commerciale, il cinema e il palazzetto dello sport. Sono stati realizzati anche interventi di efficientamento energetico come il relamping complessivo della galleria con l’inserimento di illuminazione a led e l’installazione di pannelli fotovoltaici a copertura del parcheggio esterno.

Il mix delle insegne è stato rinnovato attraverso l’inserimento di tenant che rispondono ai nuovi trend di mercato. All’interno di questo mix trova spazio il nuovo plan&order point di Ikea, che consente agli utenti sia di usufruire di un servizio di consulenza su misura, sia di lasciarsi ispirare da una selezione di proposte d’arredo. Sarà inoltre possibile acquistare online attingendo dall’intero catalogo Ikea, scegliendo poi il servizio di consegna più comodo.

«Siamo veramente orgogliosi di aver completato il percorso di innovazione del nostro centro commerciale La Favorita, che all’interno del proprio bacino di utenza ricopre una posizione dominante. Fin dall’acquisizione come Igd abbiamo lavorato attivamente, accompagnando il centro in tutte le sue fasi e modificando spazi e categorie merceologiche, per seguire la costante evoluzione degli interessi e dei bisogni dei visitatori – commenta Laura Poggi, leasing, digital & innovation director di Igd –. Accogliere il primo Plan & Order Point di Ikea nella città di Mantova conferma la ricerca di eccellenza nel nostro centro. Per noi è particolarmente importante offrire ai visitatori del centro nuovi servizi a valore aggiunto e siamo sicuri che l’arrivo di Ikea sarà un elemento distintivo per la nostra offerta sul territorio, molto profittevole per tutti».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits