Esselunga rafforza la sua presenta nel torinese e inaugura il 9 marzo a Moncalieri il secondo punto vendita della provincia.

Il supermarket è in via Sestriere, ha una superficie di vendita di 2500 metri quadrati e un parcheggio, su due livelli interrati, con oltre 670 posti auto. Nel prossimo futuro la superficie di vendita sarà ampliata fino a 4000 metri quadrati.

Il fabbisogno energetico del supermercato è, in parte, garantito dal grande impianto fotovoltaico installato sul tetto del punto vendita.  I 261 pannelli solari permettono un risparmio di 35 tonnellate annue di anidride carbonica che sarebbero altrimenti immesse in atmosfera.

Nel nuovo supermercato lavorano 112 dipendenti, 86 dei quali sono stati assunti appositamente e provengono da Moncalieri e dalle zone limitrofe.

I clienti all’interno del punto vendita troveranno tutti i reparti che hanno contribuito al successo di Esselunga: la frutta e verdura sfusa e confezionata, la macelleria, la gastronomia, la pescheria assistita. Inoltre il reparto pane e dolci, con la panificazione interna, offre ai clienti pane sempre caldo e fragrante perché sfornato durante tutto l’arco della giornata: nel suo interno lavorano panettieri specializzati formati dalla “scuola dei mestieri” di Esselunga. Nel punto vendita è presente anche il Bar Atlantic, marchio del gruppo Esselunga, una realtà ormai consolidata nel settore della ristorazione, e lo spazio bimbi assistito. Oltre al supermercato, Esselunga ha realizzato la nuova piazza del mercato, piantumata, illuminata e attrezzata; il parcheggio ad uso pubblico per 230 posti auto; circa 5600 metri quadrati di aree verdi. Sono stati anche condotti molteplici interventi di riqualificazione urbanistica nelle vie e piazze adiacenti, con la realizzazione, per esempio, di asfaltature fonoassorbenti.

Segnaliamo, inoltre, che il nuovo store è coperto, come al solito, dal servizio di spesa on-line con consegna a domicilio attraverso il sito www.esselungaacasa.it.
Il punto vendita di Moncalieri è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21.

Esselunga opera attraverso una rete di 143 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria. La storia di Esselunga inizia nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia; oggi il gruppo è costituito da oltre 19.000 dipendenti, fattura 6 miliardi di euro e detiene una quota di mercato pari al 10,03 % (fonte SymphonyIRI, dati a giugno 2010).