Ben 700 nuovi posti di lavoro e 4 nuove aperture. Sono i numeri del 2011 di Bennet che continua a crescere e ad espandersi in Italia. Una strategia ben consolidata che costituisce il punto di forza dell’azienda italiana. Il primo appuntamento è a Sacile (Pordenone) con l’apertura del centro commerciale I Salici, una struttura moderna ed efficiente che potenzia la presenza di Bennet in Friuli Venezia Giulia. Le altre aperture sono previste a giugno a Cornaredo (Milano), a luglio ad Albano Sant’Alessandro (Bergamo) per concludersi a novembre a Sedriano (Milano).

Il centro commerciale I Salici sorge sulla Strada Statale 13 in località Cornadella, a pochi chilometri dal centro del paese. La struttura comprende un ipermercato con una superficie di vendita di 5.786 metri quadrati e una galleria commerciale con 36 negozi. Oltre 1.100 sono i parcheggi gratuiti disponibili per la clientela, 430 in copertura.

L’ipermercato, che al suo interno dispone di 26 casse, di cui 4 casse “Fai da te”, dà lavoro a 150 persone, con priorità ai residenti della zona.  

Oltre all’ipermercato un’ampia scelta la si può trovare fra i negozi della galleria commerciale che occupano una superficie affittata di circa 7.000 metri quadrati. Si spazia dalle più diverse merceologie, dall’abbigliamento uomo, donna , bambino, allo sportivo, dall’intimo, alla pelletteria e alle calzature. Non mancano poi la gioielleria, l’erboristeria, la profumeria, la libreria, il parrucchiere il bancomat e naturalmente tutta la parte della ristorazione.

Dal punto di vista architettonico la facciata dell’ingresso è costituita da due volumi prismatici rivestiti in vetro opaco colorato blu leggermente ruotati per imprimere un segno d’accoglienza e da una copertura in alluminio caratterizzata da una curvatura ad ampio raggio sostenuta da travi in acciaio. La facciata principale è rivestita in cotto con l’utilizzo di due differenti tipologie di mattonelle a trama chiaro–scuro. E proprio il rivestimento in cotto garantisce un maggiore isolamento soprattutto dal surriscaldamento estivo.

Con la realizzazione del centro commerciale I Salici infatti si èvoluto garantire un impatto corretto dell’edificio con il paesaggio circostante nel pieno rispetto tra natura e parte costruita.
 
Il nuovo centro commerciale inoltre è dotato di un’impiantistica molto innovativa con obiettivo la massima efficienza energetica.

Con l’apertura di questa struttura Bennet si espande ancora di piu’in Friuli Venezia Giulia con 3 ipermercati in tutta la regione, Sacile si va infatti ad aggiungere a Pradamano(Udine) e Ronchi dei Legionari (Gorizia). A livello nazionale invece il numero di ipermercati “Bennet”sale a 63.