Conad rafforza la propria presenza a Modica con un nuovo punto vendita, il 16° della città, che si estende su una superficie complessiva di 2700 mq. Il negozio, situato all’interno del centro commerciale La fortezza che apre i battenti oggi, si presenta con un assortimento trasversale su tutti i reparti: dalla frutta, verdura e ortaggi locali, alla pescheria, al reparto panetteria, pasticceria e rosticceria.

Peculiarità di questo punto vendita è la cantina con oltre 300 etichette, e un reparto birre speciali, con oltre 150 marchi in rappresentanza di 20 paesi di tutto il mondo.

La realizzazione del superstore ha confermato l’orientamento ecosostenibile dell’azienda, che si è impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale, con l’introduzione di alcuni elementi innovativi, come le etichette elettroniche, che assicurano la riduzione della carta, i banchi frigo a porte chiuse, i pannelli in legno nella gastronomia, i carrelli in plastica riciclata o ancora l’utilizzo di lampade ad alta efficienza energetica insieme ad una ricca selezione di prodotti a Km0.

Nata a Modica nel 1973, Conad Sicilia è una delle otto cooperative di imprenditori dettaglianti associate a Conad con 133 soci, 159 punti vendita e oltre 1.480 addetti opera nelle province di Ragusa, Siracusa, Catania, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna.

Conad Sicilia è anche una delle due cooperative che ha promosso lo sviluppo all’estero, nella vicina isola di Malta, in partnership con un imprenditore maltese proprietario di una catena di 8 punti vendita.