Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Aliper raddoppia in Veneto

Aliper raddoppia in Veneto
Aliper raddoppia in Veneto

Aliper raddoppia in Veneto

Information
Redazione
Alì Spa di Padova, associata al Gruppo Selex, ha inaugurato, a distanza di una settimana uno dall’altro, due nuovi punti di vendita. br />
L’8 dicembre  ha aperto i battenti il superstore Aliper di Villafranca di Verona e il 16 dicembre ha fatto il suo esordio l’Aliper di Cavarzere, in provincia di Venezia. Alì prosegue così nella sua politica di espansione, a testimonianza del dinamismo che contraddistingue la storica azienda padovana a conduzione familiare.

Il superstore di Villafranca, in viale Postumia 37, è il primo punto di vendita della rete Alì in provincia di Verona, ed è situato in una zona caratterizzata da una buona viabilità. Si sviluppa su una superficie di vendita di 2.490 mq in cui trovano spazio oltre 12.000 referenze. Dispone di 14 casse, ed è dotato di un ampio e comodo parcheggio interrato coperto di 4.000 mq (per 142 posti auto) e di uno esterno di  3.500 mq (120 posti auto).
L’area del fresco, come è nella filosofia di Alì, è particolarmente ampia e curata. Occupa infatti circa 700 mq di superficie e riunisce tutti i reparti a servizio, con una proposta mirata e in linea con le nuove tendenze e con le caratteristiche del territorio.

Aliper di Villafranca ha uno staff di vendita composto da 45 addetti ed è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8 e 30 alle 20.

Il nuovo Aliper di Cavarzere - comune di 15.000 abitanti a una cinquantina di km da Venezia - inaugurato lo scorso 16 dicembre, si estende su una superficie di 2.060 mq e ha un assortimento di circa 12.000 referenze. Anche questo punto di vendita rispetta in pieno il format classico aziendale, che enfatizza in modo particolare i reparti freschi. L’area loro destinata occupa infatti 570 mq e presenta il ventaglio completo dei banchi a vendita assistita: salumeria gastronomia e formaggi, pescheria, macelleria, pane pasticceria e ortofrutta, cui è affiancata l’offerta take away.

Il nuovo superstore Aliper ha adottato soluzioni d’avanguardia per ridurre al minimo l’impatto ambientale e i consumi energetici, come l’impianto fotovoltaico, totalmente integrato.
Ubicato in una zona ad alta attrattività, vicino a scuole e uffici pubblici, il superstore, aperto tutti i giorni dalle 8 e 30 alle 20, è dotato di un ampio parcheggio esterno di 5.400 mq per 206 posti auto.  Ad assistere la clientela, uno staff di vendita formato da 35 addetti.

Alì spa è presente in Veneto e in Emilia Romagna con punti vendita divisi in due canali: Alì Supermercati, negozi di quartiere e superficie fino a 1.500 mq, e Alìper, tra 2.000 e 5.000 mq, spesso inseriti in contesti più ampi o in veri e propri centri commerciali. 


A dicembre 2010 il gruppo Alì ha raggiunto 92 punti di vendita e tanti altri sono in cantiere per il 2011, destinati sia a consolidare la presenza dell’insegna nel territorio veneto ed emiliano, sia a esplorare nuovi bacini di utenza. 


Oltre che alle nuove aperture, Alì dedica importanti risorse anche al rinnovamento costante della sua rete di vendita. Tra gli interventi più recenti, l’ampliamento, a fine novembre 2010, del punto vendita Alì Camponogara (Ve), diventato Aliper, la cui superficie è passata da 1.200 a 1.710 mq.

Dal 1979 fa parte del gruppo Selex.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits