Sinclair & Zespri: un’etichetta innovativa per la frutta compostabile
Sinclair & Zespri: un’etichetta innovativa per la frutta compostabile
- Information
Sinclair, azienda specializzata nella tecnologia di etichettatura della frutta, e Zespri, produttore di kiwi, lanciano la più recente e innovativa etichetta compostabile per la frutta. Questo prodotto segna un significativo passo avanti nell'imballaggio dei prodotti e nella responsabilità ambientale.
Le caratteristiche principali dell'adesivo per frutta compostabile riguardano la certificazione compostabile, la convenienza per il consumatore e l’imballaggio minimo. Può essere, infatti, smaltito nelle compostiere domestiche insieme alle bucce di frutta e ad altri rifiuti organici, semplificando la gestione dei rifiuti da parte dei consumatori. Con la certificazione per le sue prestazioni a fine vita, l'etichetta per frutta mantiene gli elevati standard di Sinclair per l'applicazione automatizzata e ad alta velocità nel reparto di confezionamento e lungo tutta la catena di approvvigionamento.
Si tratta dell'etichetta compostabile più performante disponibile sul mercato, con prestazioni di applicazione equivalenti a quelle degli adesivi in plastica convenzionali. Offre un'eccezionale conformità per aderire saldamente a frutta e verdura, consentendo di visualizzare le informazioni essenziali sul prodotto (origine, varietà, Plu e codici a barre) per essere visualizzate con il marchio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.