Epson annuncia i nuovi videoproiettori per la formazione e per l'ufficio, in grado di proiettare immagini di dimensioni scalabili nitide e luminose e che offrono anche opzioni di connettività intuitive e prestazioni affidabili nel tempo. Oltre a essere semplici e veloci da configurare, i nuovi modelli possono essere installati in ambienti di qualsiasi dimensione, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione, offrendo funzionalità avanzate per lezioni coinvolgenti e presentazioni di grande impatto.


La gamma di videoproiettori per la formazione include quattro nuovi modelli, EB-108, EB-970, EB-980W, ed EB-990U, i quali hanno una luminosità compresa tra 3.700 e 4.000 lumen con risoluzione da XGA a WUXGA Full HD. Grazie alla loro elevata affidabilità e alla durata della lampada fino a 12.000 ore, questi videoproiettori possono essere montati a soffitto senza problemi, dal momento che non richiedono alcuna manutenzione. Inoltre, proiettano immagini nitide e luminose fino a 300 pollici: ciò significa che anche i testi più piccoli e le immagini più dettagliate saranno perfettamente visibili a tutti gli studenti, ovunque siano seduti.

Tra i nuovi videoproiettori Epson per l'ufficio sono invece inclusi i modelli EB-S39, EB-X39 ed EB-W39, che si caratterizzano per la loro risoluzione fino al formato WUXGA Full HD. A questi si aggiungono due videoproiettori da 3.600 lumen con Wi-Fi® integrato, EB-W42ed EB-U42. Progettati come videoproiettori ad alte prestazioni per sale riunioni, questi modelli possono essere installati a soffitto o posizionati su una scrivania, nonché spostati da una sala all'altra secondo necessità.


Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: "Scuole e aziende hanno una cosa in comune: entrambe necessitano di tecnologie affidabili nel tempo che non richiedano manutenzione o materiali di consumo costosi. I nostri nuovi videoproiettori per la formazione e per le sale riunioni assicurano un'elevata affidabilità e una lunga durata della lampada, senza compromettere la luminosità e la nitidezza delle immagini. Offrono inoltre opzioni di connettività intuitive per un'integrazione semplice e rapida con i sistemi AV esistenti e i dispositivi wireless."


I nuovi videoproiettori per la formazione e per le sale riunioni saranno disponibili a partire da novembre 2017.