Nasce retail Pro Planning, il software completo per la pianificazione del pdv
Nasce retail Pro Planning, il software completo per la pianificazione del pdv
- Information
Retail Pro International, l'azienda che sviluppa la soluzione software per la gestione completa dei punti vendita, annuncia la disponibilità di Retail Pro Planning, la soluzione più avanzata e completa per la previsione delle vendite, la pianificazione degli inventari, l'open-to-buy e i servizi di consulenza avanzati.
"I retailer sono focalizzati sull'integrazione delle proprie tecnologie chiave per il business. Questo sta creando un singolo flusso unitario di dati e informazioni e Retail Pro Planning permette di trarne tutto il valore e renderlo produttivo", ha commentato Kevin Connors, Director of Product Strategy di Retail Pro. "Questa soluzione converte i dati di inventario in informazioni che permettono ai retailer di migliorare l'accuratezza delle previsioni, la rotazione dei prodotti e il cash flow, incrementando vendite e profitti."
Il software utilizza i dati generati da Retail Pro POS per prevedere le vendite e suggerire assortimenti e quantità, consentendo di ottimizzare gli acquisti per gli inventari. Consulenti esperti, dotati di specifiche competenze nel mondo del retail, forniscono inoltre indicazioni e training disegnati one-to-one, aiutando i retailer a realizzare i loro profitti potenziali attraverso una corretta strategia per gli inventari e gli acquisti.
Retail Pro Planning supporta i retailer nell'analisi della strategia attuale per: - migliorare le performance per classe di prodotti - realizzare il potenziale di vendita incrementatale - minimizzare le riduzioni del prezzo di vendita - generare più cash flow - determinare la corretta struttura dei costi Gli utilizzatori di Retail Pro Planning hanno raggiunto significativi risultati di business: - aumento della rotazione - Gross Margin Return On Investment (GMROI) più che raddoppiato - sostanziale incrementi del ROI "Gli inventari costituiscono il maggiore asset per un retailer e i cambiamenti degli stock, assieme alle decisioni di acquisto hanno un impatto rilevante sui profitti." conclude Connor.
"Se un retailer non dà la giusta priorità alla strategia di pianificazione non riuscirà a seguire lo sviluppo della domanda nel mercato multicanale odierno. Una soluzione completa per la pianificazione offre la possibilità di adattarsi ai trend di consumo, aumentare le vendite e limitare le riduzioni di prezzo per eccesso di inventario. Nel mercato attuale i retailer non possono permettersi di attendere che le cose accadano, hanno bisogno di un approccio orientato al futuro."
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.