Lunedì scorso, in occasione di Directions EMEA 2013 è stato annunciato che nel mese di Ottobre 2013 verrà rilasciata la nuova release R2 che capitalizza le qualità di Microsoft Dynamics NAV 2013 e consolida il suo valore quale soluzione rapida da implementare, facile da usare e in grado di supportare gli obiettivi di business delle aziende.
 
In particolare, Microsoft Dynamics NAV 2013 R2 testimonia l’impegno a lungo termine dell’azienda per la community dei partner NAV e offre ulteriori vantaggi per le PMI.

La prima riguarda la grande interoperabilità con Office 365 – per abbattere le barriere tra i dati di business e il modo in cui le persone lavorano. Microsoft Dynamics NAV può essere infatti implementato come un’applicazione su siti SharePoint on-premise o sulla cloud, con accesso unico e interfaccia coerente tra il web client Microsoft Dynamics NAV e Office 365. Migliori funzionalità di data integration consentono di ampliare i processi di business di Microsoft Dynamics NAV con workflow di SharePoint e componenti Web e di beneficiare al massimo di Microsoft Excel ed Excel Web App.

Le funzionalità di cash management sono state ottimizzate – per aiutare i clienti a gestire al meglio il rischio e a trainare la crescita di business con funzioni quali l’elaborazione automatica e manuale dei pagamenti, gli strumenti di riconciliazione bancaria e il supporto per addebiti e accrediti diretti SEPA.
 
Inoltre, significativi miglioramenti sono stati apportati in termini di usabilità, sia via Web sia su client desktop – per rendere Microsoft Dynamics NAV ancora più semplice da utilizzare e rapido da implementare. Una rinnovata user experience in linea con Office 365 rende più semplice accedere, visualizzare ed editare dati e processi di business.