Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Le Profumerie Griffe scelgono le etichette elettroniche di Nicolis Project

Le Profumerie Griffe scelgono le etichette elettroniche di Nicolis Project

Le Profumerie Griffe scelgono le etichette elettroniche di Nicolis Project

Information
redazione

Le Profumerie Griffe del gruppo Naima hanno scelto Nebular 1.6 di Nicolis Project per il loro passaggio dalle etichette cartacee a un sistema digitale all’avanguardia all’interno dei punti vendita. Nello specifico, l’installazione delle etichette elettroniche è stata completata a febbraio negli store di Messina (via Maddalena), Sant’Agata di Militello (Me) e Capo d’Orlando (Me).

Un esempio di innovazione all’insegna dell’eleganza espositiva

Grazie a questa installazione, le Profumerie Griffe sono riuscite a trasformare il reparto espositivo in un’area tecnologicamente avanzata, dove ogni dettaglio è curato. «Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo progetto di innovazione per un brand prestigioso come Naima Griffe. La fiducia che ci è stata accordata è una conferma del nostro impegno nel fornire soluzioni tecnologiche all’avanguardia, capaci di coniugare estetica e tecnologia per migliorare l’esperienza del cliente», Giuseppe Lanciano, area manager Sud Italia di Nicolis Project.

Un design pensato per il retail di alta gamma
Le Profumerie Griffe erano infatti alla ricerca di un sistema che rispettasse l’eleganza degli ambienti, con prezzi esposti in modo discreto e in armonia con il layout minimal delle profumerie. L’etichetta Nebular 1.6, con il suo design ultra-sottile e il case nero, ha risposto a pieno a queste necessità, garantendo la massima funzionalità e un’estetica impeccabile.

Per fornire un’integrazione ancora più armoniosa nello store, Nicolis Project ha sviluppato supporti di ancoraggio personalizzati, progettati per ridurre al minimo l’impatto visivo sugli scaffali. Il risultato finale è un’installazione perfettamente integrata nello spazio espositivo, in cui le etichette si fondono con l’ambiente risultando quasi invisibili.

La possibilità di aggiornare i prezzi in tempo reale – caratteristica distintiva delle etichette elettroniche – mantenendo anche un design elegante, non solo migliora l’efficienza operativa delle Profumerie Griffe, ma valorizza anche l’esperienza d’acquisto dei clienti.

«Siamo entusiasti dell’efficientamento operativo che abbiamo ottenuto grazie alle etichette elettroniche di Nicolis Project. Un vero game-changer per la gestione dei prezzi e per l’aggiornamento in tempo reale, che ha reso i nostri processi interni più fluidi ed efficienti», dichiara Francesco Casella, ceo di Griffe.

Una gestione più semplice dei touchpoint digitali degli store
Grazie a Profimax Cloud di Nicolis Project, i retailer possono facilmente gestire e arricchire di contenuti i touchpoint digitali dei punti vendita in modo semplice e intuitivo. Il software, sviluppato da NP grazie alla ventennale esperienza con i più grandi player della Gdo e del retail, permette infatti una comunicazione centralizzata, che non si limita alle etichette elettroniche ma che connette tutti i touchpoint digitali del negozio – come monitor, ledwall e totem interattivi – rendendo la comunicazione in store più semplice da gestire per gli operatori e più immersiva per il cliente finale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: