Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Da Zebra Technologies, i palmari che migliorano la shopping experience

Da Zebra Technologies, i palmari che migliorano la shopping experience
Da Zebra Technologies, i palmari che migliorano la shopping experience

Da Zebra Technologies, i palmari che migliorano la shopping experience

Information
Redazione

Il grossista danese (220 store con un volume annuo di vendite che supera i 2,9 milioni di calzature) si è dotato dei computer palmari TC51 di Zebra per supportare gli acquirenti a essere maggiormente consapevoli dei propri acquisti e a ordinare i prodotti con rapidità ed efficacia durante le esposizioni biennali interne dell’azienda.

Il TC51 è stato progettato per aumentare sia l’accuratezza dell’inventario e sia l’efficienza degli addetti alla vendita, offrendo ai clienti un servizio migliore. L’obiettivo della nuova dotazione, quindi, consiste nel verticalizzare l’utilizzo del TC51 di Zebra a beneficio dei proprietari e dei commessi all’interno degli store. Durante le esposizioni interne aziendali, i rivenditori Shoe-D-Vision e chi compra all’ingrosso possono ora utilizzare i TC51 per preordinare l’assortimento a partire dagli oltre 25.000 articoli in mostra, risparmiando tempo e pratiche cartacee. Gli addetti alla vendita utilizzano i TC51 per redigere l’inventario e consultare i dati, abilitando una maggiore visibilità nell’ambito degli spostamenti delle scorte. Questa particolare tipologia di computer palmari comunicano direttamente con i sistemi di back-office tramite un’interfaccia browser. In virtù del controllo efficace dell’inventario, gli assistenti alla vendita sono messi nella condizione di lavorare in modo più produttivo.


Nello specifico, la funzione Push-to-Talk-over-VoIP del TC51 migliora la comunicazioni in real time tra gli operatori in magazzino, i quali possono, in questo modo, consegnare le scarpe ai colleghi già occupati ad assistere i clienti. Così facendo, gli addetti alla vendita possono offrire ai clienti un servizio professionale più veloce e di miglior qualità. Lo sviluppo di nuove applicazioni attraverso l’ecosistema software è stato reso semplice e più affidabile grazie allo Zebra Mobility DNA, solution in grado di trasformare Android in un affidabile sistema operativo a supporto delle aziende. La stabilità è assicurata grazie a LifeGuard™ for Android, che prevede l’estensione del supporto di sicurezza e degli aggiornamenti durante il ciclo di vita del prodotto.


Jason Harvey, Vice President, Sales, Northern Region, di Zebra Technologies, ha affermato: “Zebra Technologies ha aiutato Shoe-D-Vision a ottenere la visibilità operativa in tempo reale di cui aveva bisogno per prendere decisioni più informate e per offrire un’esperienza d’acquisto complessivamente migliore. Lavorando con Delfi Technologies, abbiamo fornito una soluzione che aiuta in maniera significativa il personale all’interno del punto vendita a offrire un servizio professionale più veloce e migliorare in generale la propria efficienza”.


Asger Simonsen, Chief Information Officer di Shoe-D-Vision, ha sottolineato: “Zebra è famosa per le alte performance delle proprie soluzioni per le aziende e, insieme a Delfi, ci ha permesso di raggiungere un eccellente risultato. I nostri utenti amano il TC51, menzionando come caratteristiche chiave la sua potenza di calcolo, l’interfaccia semplice e la dimensione dello schermo. Guardando al futuro, stiamo esplorando ulteriori utilizzi del TC51, inclusi i servizi omnichannel. Più specificamente, vogliamo dare ai nostri assistenti alla vendita la possibilità di effettuare un ordine on line nel caso in cui un articolo non sia disponibile in negozio”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits