Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Da Bsg arriva il Totem Connected

Da Bsg arriva il Totem Connected
Roberta Ceccarelli, ceo di Bsg

Da Bsg arriva il Totem Connected

Information
redazione

Bsg, la centrale media indipendente specializzata nel settore della comunicazione e partner di aziende del settore food e distribuzione, lancia a Tuttofood Totem Connected, il progetto digitale dedicato alle realtà della Gdo che permette di gestire da remoto un servizio avanzato di video wall e display wall, contemporaneamente in tutti i punti vendita.

Gestiti da remoto tramite piattaforma interna e app dedicata, i Totem Connected consentono, contemporaneamente in tutti i punti vendita, un rapido controllo: i contenuti vengono caricati, aggiornati e monitorati in tempo reale. I led wall vengono gestiti da un ufficio tecnico dedicato, garantendo un utilizzo ottimale degli spazi, ottimizzando l’impatto delle campagne in relazione alla sinergia di partnership. Si tratta di una soluzione ideale per chi desidera massimizzare la visibilità e creare un’esperienza immersiva, sia in ambienti interni sia esterni. Grazie al Mosaic Mode si dà infatti spazio alla creatività con un servizio avanzato di videowall e display wall, ideale per aree commerciali, eventi, conferenze, fiere e spazi espositivi.

«Grazie alla nostra tecnologia possiamo proiettare un’unica immagine o video su più schermi collegati tra loro per creare una composizione visiva di grande impatto e ad alta risoluzione – sottolinea Roberta Ceccarelli, ceo di Bsg –. Il nostro sistema utilizza la tecnica dello spanning che consente di suddividere il contenuto in più sezioni e distribuirlo su schermi multipli, garantendo una perfetta sincronizzazione e un’immagine complessiva unificata».

Totem Connected offre un servizio chiavi in mano di programmazione flessibile e gestita da un team di media planner dedicato, che sarà a disposizione del cliente per supportarlo nella pianificazione e programmazione dei contenuti, che potrà essere plasmata sulle esigenze del master brand e dei relativi partner attraverso l’ottimizzazione di numero clienti, moduli presidiabili e loop totale. Per instaurare sinergie di business con i partner attraverso il servizio a struttura piramidale, i master brand possono inserire (e vendere) i contenuti pubblicitari dei loro partner all'interno dei loro spazi pubblicitari, creando opportunità di partnership e favorendo un'economia della condivisione. Questo permette di massimizzare l'efficacia delle campagne e di condividere risorse con altri marchi in sinergia.

«Per questo progetto – conclude Ceccarelli – abbiamo impegnato risorse con specifiche competenze tecniche che, insieme ai nostri team di media planner e marketing sviluppano un servizio cucito ad hoc per ogni azienda, realizzando campagne in timing e flight precisi per garantire la massima efficacia in termini di visualizzazioni e di impatto».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: