Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Despar: fatturato in crescita nel Nordest (+2,2%) e sviluppo rete

Despar: fatturato in crescita nel Nordest (+2,2%) e sviluppo rete
Despar: fatturato in crescita nel Nordest (+2,2%) e sviluppo rete

Despar: fatturato in crescita nel Nordest (+2,2%) e sviluppo rete

Information
Redazione
“Il 2014 è stato un anno decisamente dinamico: qualsiasi risultato ottenuto sul campo è stato il frutto di investimenti oculati e dell’impegno intenso di tutti i nostri collaboratori”: così Rudolf Staudinger, presidente di Aspiag, commenta i primi dati di bilancio della concessionaria Despar per il Nordest. br />
Il fatturato complessivo di Aspiag Service, concessionaria Despar per il Nordest, ha raggiunto 1.904,5 milioni di euro, segnando un incremento del 2,2 % sull’anno precedente. Il valore è in controtendenza rispetto al settore della grande distribuzione alimentare che, secondo i dati Ista, ha sofferto nel 2014 un decremento complessivo dello 0,5%.

Nell’area dove esercita la propria attività, Aspiag Service può vantare oggi una quota di mercato superiore al 15%, che ne fa uno dei leader di mercato.

Il 2014 ha visto l’inaugurazione di ben 39 punti vendita tra filiali dirette e negozi affidati a dettaglianti associati. Tra di essi tre nuovi superstore Interspar (a Fiesso d’Artico VE, Mestre e Mestrino PD), due filiali Despar (a Bolzano e a Povoletto UD), e tre filiali Eurospar (a Reggio Emilia, Spilimbergo PN e Sottomarina VE).

Lo scorso anno ha segnato l’ingresso di Aspiag Service a Reggio Emilia, con la prima filiale (ad insegna Eurospar) inaugurata con successo nel mese di settembre: uno degli obiettivi che l’azienda si è posta per i prossimi anni è infatti il rafforzamento della propria presenza in Emilia Romagna.

Il 2014, inoltre, si è concluso con il passaggio della Despar del Nordest alla centrale d’acquisto ESD Italia, accanto alle catene Acqua & Sapone, Agorà, Selex Gruppo Commerciale e Sun: “Chiusa l’esperienza pluriennale e positiva in Centrale Italiana”, spiega Staudinger, “riteniamo di aver trovato in ESD Italia il contesto commerciale e strategico ideale per il futuro della nostra azienda: è una centrale in cui convergono imprese eccellenti, in grado non soltanto di generare una efficace sinergia sul mercato, ma anche di esprimere competenza e capacità.”
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits