Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Carrefour taglia l'Iva sulla spesa di anziani e famiglie numerose

Carrefour taglia l'Iva sulla spesa di anziani e famiglie numerose
Carrefour taglia l'Iva sulla spesa di anziani e famiglie numerose

Carrefour taglia l'Iva sulla spesa di anziani e famiglie numerose

Information
Redazione
Carrefour si schiera al fianco delle famiglie numerose e degli anziani. Dal 18 gennaio al 31 marzo il gruppo della grande distribuzione azzera l'Iva sui prodotti freschi (al 4% su pane e formaggi e al 10% su verdure, carne, salumi e pesce) nella spesa dei nuclei familiari da 5 membri in su e delle persone oltre i 65 anni di età nei 1.200 punti vendita presenti in Italia.

Over 65 e famiglie numerose con più di 5 componenti  sono i destinatari della nuova iniziativa di carattere sociale proposta da Carrefour. Di fronte alla diminuzione del potere d’acquisto degli italiani e alle oggettive difficoltà di spesa di alcune categorie di consumatori, l’insegna ha infatti deciso di adottare uno strategia di rilancio dei consumi e in un certo qual modo di welfare.

Dal 18 gennaio Carrefour rimborserà loro l’Iva sui prodotti freschi dei reparti macelleria, pescheria, salumi e formaggi e pane, categorie che pesano circa il 65 per cento della spesa dei clienti dotati della fidelity Spesa Amica e che provengono per l'80 per cento da fornitori italiani).

I clienti coinvolti saranno circa 900mila e, nello specifico, per gli over 65 è stato stimato un risparmio annuo da 150 a 200euro mentre per le famiglie numerose da 350 a 500 euro.

Oltre 1200 i punti vendita su tutto il territorio nazionale interessati dall’iniziativa. Lo sconto medio previsto per i consumatori si attesta intorno al 7 per cento.

L'iniziativa terminerà la fase pilota a Pasqua anche se l’intenzione è di prolungarla successivamente per tutto il 2013. Complessivamente, l'investimento per questa operazione è stimato da Carrefour in un milione di euro al mese.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI