Il Consorzio VOG parteciperà anche quest’anno alla rassegna berlinese dell’ortofrutta. Dal 3 al 5 febbraio, i visitatori dello stand B-10 nel padiglione 4.2 potranno scoprire da vicino l'innovativa ENVY®.
Originaria della Nuova Zelanda, la mela ENVY® si contraddistingue per un’innata dolcezza e un intenso gusto fruttato e aromatico. La sua polpa croccante e succosa si abbina ad un aspetto accattivante, grazie alle grandi dimensioni dei frutti e alle eleganti striature rosse della buccia.

Nata da un incrocio tra Royal Gala e Braeburn, ENVY® ha raccolto sin dai primi assaggi forti consensi presso i consumatori di numerosi Paesi in tutto il mondo. Questo ha spinto ENZA, il distributore e detentore dei diritti di marchio, a dare il via a un progetto globale di cui VOG è parte integrante insieme al Consorzio V.I.P. Dal 2012, infatti, il Consorzio si è aggiudicato i diritti dI coltivazione di ENVY® per l'Italia. Le operazioni di messa a dimora delle piante avviate da VOG negli scorsi anni stanno dando oggi i loro frutti, con i primi volumi “commerciali” finalmente disponibili per la vendita: 300 tonnellate per questa stagione, che arriveranno a 5.000 t a piena produttività degli impianti.

“Anche quest’anno dedicheremo la nostra partecipazione a Fruit Logistica alla presentazione di questa mela innovativa, che risponde in pieno ai gusti dei consumatori moderni” ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del VOG.
Nel corso di questa stagione, VOG ha portato avanti una serie di iniziative promozionali per proporre ENVY® a grossisti e supermercati. Sono stati stampati oltre 20.000 flyer informativi, distribuiti in occasione delle degustazioni insieme all’astuccio personalizzato della mela ENVY®. A partire da metà gennaio sarà collocata sui mercati la seconda tranche del raccolto, attesa con impazienza dai distributori.

L’appuntamento con VOG e ENVY® a Fruit Logistica è presso lo stand del Consorzio Mela Alto Adige, nel padiglione 4.2 stand B-10.
Per ulteriori informazioni: www.vog.it