Ventura rilancia la campagna Proteica: Lisa Migliorini guida la nuova wave di comunicazione sui social
Ventura rilancia la campagna Proteica: Lisa Migliorini guida la nuova wave di comunicazione sui social
- Information
La campagna Ventura dedicata alle barrette proteiche, lanciata nel novembre scorso, prosegue con una seconda wave digitale e social per raccontare ancora più da vicino le unicità della linea PROTEICA, i cui valori distintivi si riassumono nel concetto di “Forza Vegetale.”
Dopo aver ottenuto una vasta copertura grazie alla strategia iniziale di advertising integrata sui canali Digital e Out Of Home, Ventura sposta ora il focus sull’influencer marketing, con una narrazione affidata a volti noti del fitness e della nutrizione.
A guidare questa fase, con un grande seguito e forte credibilità, c’è Lisa Migliorini, conosciuta come “@thefashionjogger”, che con oltre 2 milioni di follower incarna perfettamente i valori di un lifestyle dinamico e salutare.
Matteo Giorgi, E-commerce & Digital Marketing Manager Ventura: “Conclusa una prima fase in cui abbiamo presentato le nostre barrette proteiche, ora è il momento di valorizzarne le caratteristiche distintive e di raccontare il significato di ‘proteico vegetale’ per Ventura attraverso una campagna di branded content affidata al partner digital MypersonalTrainer che lavorerà in sinergia con un Roster di Creator tra i quali celebri nutrizionisti ed influenti figure del mondo fitness e dello sport’’.
Questa nuova strategia si rivolge a un pubblico giovane e attento al benessere, valorizzando le caratteristiche delle barrette Ventura PROTEICA, perfette per il pre o post-allenamento, 100% vegetali e senza soia e glutine. I contenuti creati con Lisa Migliorini e altri esperti, sotto forma di reel, post e storie, sono pensati per coinvolgere attivamente la community e comunicare in maniera diretta i benefici di uno snack sano e bilanciato, che si inserisce perfettamente in una routine attiva e sportiva.
Con questa seconda fase, Ventura rafforza il suo posizionamento come promotore di un benessere accessibile e naturale, confermando l'impegno a offrire prodotti di alta qualità che combinano al gusto una "forza" completamente vegetale. Un approccio che intensifica il legame con i consumatori moderni, sempre più attenti a scelte alimentari consapevoli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.