Spumanti Rocca dei Forti: il marchio storico del Gruppo Togni che celebra lo Star bene, insieme.
Spumanti Rocca dei Forti: il marchio storico del Gruppo Togni che celebra lo Star bene, insieme.
- Information
Ogni momento, sia esso quotidiano o straordinario, è prezioso e va celebrato.
E’ in questa idea che è racchiuso il segreto dei vini spumanti Rocca dei Forti: ad ogni loro assaggio è come assaporare l’autenticità e la passione di un territorio ricco di storia e gusto, come quello marchigiano di Serra San Quirico, in provincia di Ancona, dove dimora il Gruppo Togni, una realtà imprenditoriale tra le più importanti nella tradizione spumantistica italiana.
L’azienda, fondata nel lontano 1954, si dimostra oggi all’avanguardia nella visione e nella gestione, grazie a una famiglia di imprenditori che ha saputo maturare e tramandare il “saper fare” e, al contempo, innovare, trovando nell’unione e nella determinazione la capacità di crescere.
Presente nel mercato dei vini spumanti con i brand Centinari Franciacorta, VieBulla, Tor dell’Elmo, è soprattutto il marchio Rocca dei Forti che custodisce la tradizione
vinicola del Gruppo Togni: gli spumanti Rocca dei Forti hanno ottenuto numerosi e prestigiosi premi enologici.Un risultato reso possibile anche grazie al Metodo Charmat, una metodologia di spumantizzazione estremamente attenta e scrupolosa, che consente di mantenere inalterato il sapore vero, trasmettendo nelle case degli italiani e nel mondo -il Gruppo esporta in più di 60 Paesi all’estero- l’eleganza spumantistica Made in Italy.
Fiori all’occhiello di Rocca dei Forti sono il Resling extra dry millesimato e il Ribolla Gialla, brut millesimato: perfetti protagonisti dei momenti di convivialità, portano in dote qualità ed equilibrio.
Il Ribolla Gialla brut millesimato nasce dalla selezione di vini bianchi di un’unica annata, ottenuti dalla vinificazione di uve del vitigno Ribolla Gialla; va a nozze con arrosti di pesce e insalate di mare.
Il Riesling extra dry millesimato è ottenuto dalla rifermentazione di vini riesling di un’unica annata: è perfetto con i crostacei alla griglia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.