Rino Bendogni, Marketing Manager di Cellularline
Rino Bendogni, Marketing Manager di Cellularline
- Information
1) Quali sono le caratteristiche che rendono innovativo il vostro prodotto Handy Cellularline?
Prima del lancio della linea Handy Cellularline, l’offerta di portatelefono da auto era caratterizzata da prodotti massicci e invasivi, pensati principalmente per un uso professionale.
/span>
La linea Handy è innovativa in quanto capace di rivolgersi ad un’utenza di guidatori più “easy”, interessati quindi a prodotti più semplici, pratici e discreti.
I supporti Handy sono, dunque, piccoli e poco invasivi, facili da integrare al design dell’autovettura ma anche belli e sicuri. Caratteristica fondamentale di tutti i prodotti della linea HANDY è la possibilità di mettere e togliere lo smartphone velocemente, sempre con una mano sola.
2) Come sta rispondendo il trade e soprattutto il consumatore a questa novità?
La linea Handy sta avendo un successo superiore alle aspettative; i suoi prodotti principali, come Handy Drive e Handy Wing, sono stabilmente in testa alle hit list GFK dei maggiori mercati europei.
Nonostante la forte pressione competitiva del segmento, grazie a questi prodotti Cellularline è stata in grado di chiudere il 2017 con una quota a valore Italia del 55% (GFK) con una crescita in valore assoluto del 18%.
3) Quanto è importante, per un’azienda come la vostra, l’innovazione di prodotto??
In un mercato veloce come il nostro, dove tra distribuzione tradizionale ed e-commerce si trova ogni forma di novità o stravaganza, l’innovazione ha un ruolo ancora più complesso.
Per noi non basta realizzare nuove idee o concetti, ma è fondamentale essere concreti, presidiando le nuove funzioni o aree di utilizzo senza mai sfociare nell’innovazione futile, bizzarra o fine a sé stessa.
4) Cosa significa per voi avere ottenuto il premio Eletto prodotto dell’Anno 2018?
Aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento per noi è fonte di orgoglio e, soprattutto, una conferma che i nostri prodotti sono in grado di rispondere in maniera concretamente innovativa alle esigenze dei consumatori.
Rino Bendogni
Group Product Marketing Manager
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.