Loading...
Aggiornato al: 10 Dicembre 2019 17:30
Spot News
RADEBERGER GRUPPE lancia in Italia BIONADE
Dopo il grande successo ottenuto in Germania, Radeberger Gruppe Italia lancia Bionade, una bibita analcolica derivata dalla fermentazione di acqua  e malto d’orzo biologico.
Il processo produttivo di Bionade poggia su una classica fermentazione simile a quella della birra ma con una trasformazione e una maturazione biologica che non si finalizza con la produzione di alcool, ma di un enzima fisiologicamente importante nell’alimentazione, l’acido gluconico,normalmente presente anche nel miele prodotto dalle api.
A contatto con l’acqua, questo permette la formazione di gluconati minerali come i gluconati di calcio e magnesio.
Dopo la fermentazione il liquido è filtrato, diluito con acqua e arricchito di anidride carbonica e di essenze naturali di frutti e/o erbe che conferiscono alla bevanda, assolutamente analcolica, una nota deliziosamente fruttata con una punta di amaro.
Bionade è prodotta in Germania nell’area della Rhön, famosa per la Biosfera.
Tutte le materie prime utilizzate nel processo provengono da agricoltura biologica: l’orzo, lo zucchero, i frutti e le erbe.
Bionade ha un grande valore salutistico perché, oltre ad essere biologica e analcolica, contiene l’acido gluconico ricco di calcio e di magnesio ed ha pochissime calorie, solo 21kcal per 100 ml. Bionade è inoltre senza glutine e quindi adatta ai celiaci.
Disponibile in quattro gusti diversi: Sambuco, Litchi, Erbe, Zenzero e Arancia, è dissetante, piacevole e tutta naturale.

Per maggiori informazioni:http://www.radeberger.it /
21 Giugno 2013
Articoli Correlati