Il consumatore è letteralmente impazzito per questo prodotto, che è stato uno dei principali protagonisti della telepromozione di dicembre su Striscia la Notizia. Uno snack alternativo, gustoso ma anche una fonte energetica sana, ricca di proprietà nutritive. Le Castagne Morbide Noberasco sono pronte all’uso, piacevoli e vellutate come quelle preparate in casa. Ecco il segreto del loro successo.

Sono tutti frutti di origine italiana, (si tratta delle rinomate castagne di Avellino),  che vengono selezionati, uno ad uno, cotti interi e successivamente sbucciati: un tradizionale processo di produzione, lento e rigoroso, senza l’aggiunta di coloranti nè conservanti
Mantengono così intatte tutte le loro proprietà nutrizionali. Anche i sistemi di pulitura  e selezione del prodotto vengono effettuati nel rispetto delle tecniche della tradizione, affiancate  alla più sofisticata tecnologia di produzione. Infine, l’esclusiva “ricetta” Noberasco che  prevede la cottura e la sterilizzazione, garantisce nel tempo l’assoluta morbidezza e la perfetta conservazione del prodotto.
Ne è risultato uno snack nuovo e sfizioso e, al contempo, molto “familiare”in quanto, da sempre, la castagna fa parte della nostra tradizione e cultura  alimentare. Un modo particolarmente gustoso per riscoprirne i molteplici aspetti nutrizionali : la ricchezza di carboidrati complessi (amido), l’apporto di fibre, il basso contenuto di grassi e la presenza di numerosi  sali   minerali.

Le Castagne sono l’ultima novità della linea dei “Morbidi” che comprende prodotti appositamente dedicati a chi cerca un’ alimentazione sana e nutriente senza rinunciare al gusto. Solo Noberasco, infatti, vanta  sistemi di produzione che consentono di proporre al mercato  frutta essiccata morbida senza l'impiego di conservanti: un sistema totalmente innovativo capace di mantenere inalterate le proprietà organolettiche del frutto, garantendone tutte le caratteristiche di morbidezza e la stessa shelf life del prodotto con conservanti. Prugne,  albicocche,  fichi ed altri frutti, anche meno tradizionali, rappresentano la risposta ideale per quei consumatori, soprattutto i giovani, che richiedono, sempre più numerosi, un prodotto sano e senza aggiunta di conservanti.