Dopo l’importante rebranding e il primo lancio dei prodotti consumer, Molino Casillo ora svela la nuova linea di farine e semole dedicata al mondo professional, destinata agli artigiani e al mondo dell’Horeca. Linee premium e superpremium con ben 52 referenze, studiate per le 4 grandi categorie dell’arte bianca (la pasta, il pane, il dolce e la pizza) e ideate attraverso un importante percorso di ricerca guidato da un grande team di Food Specialit. Insieme ai prodotti, un efficiente servizio di assistenza vendita e post-vendita, per affiancare al meglio il mondo della ristorazione e degli artigiani, ora in difficoltà come non mai a causa degli stravolgimenti legati alla pandemia. In questo modo continua la rivoluzione Molino Casillo, sempre all’insegna dell’innovazione e del digital.

Il Gruppo continua la sua rivoluzione iniziata ad Ottobre 2020: nuova strategia di business, nuovo posizionamento, un piano di comunicazione integrato all’insegna dell’innovazione e del digital, un nuovo logo, nuove miscele di farine e semole, nuovo packaging e una campagna pubblicitaria con Luca Argentero testimonial d’eccezione (per la linea conusmer). E ora è la volta di Molino Casillo Professional: un’ampia gamma di farine e semole dalle eccellenti proprietà organolettiche, prodotte per rispondere ad ogni esigenza e per un risultato ottimale in ogni settore di utilizzo, nate con tecniche molitorie all’avanguardia in grado di assicurare un livello altissimo, come il grano 100% macinato a pietra a tutto corpo, o la linea che prevede all’interno il germe del grano, la sua essenza.

Qualità, innovazione e una costante attenzione ai temi della sostenibilità, sono i pilastri su cui si fonda Molino Casillo Professional: oltre a rispettare l’ambiente e il territorio in ogni fase del processo produttivo, per i nuovi pack vengono utilizzati soLo materiali certificati FSC®, ovvero carta proveniente da fonti forestali gestite responsabilmente e completamente riciclabile.

La nuova linea professional, con gamme premium e superpremium, è ampia e diversificata ed è composta da ben 52 referenze, tutte ideate per il mondo dei professionisti di ognuna delle 4 categorie dell’arte bianca: Il Pane, La Pasta, Il Dolce e La Pizza. Poi c’è la linea ‘Origine’ senza dubbio la punta di diamante della nuova linea professional targata Molino Casillo e rappresenta un’enorme novità per il settore, con farine innovative dalle elevate caratteristiche sensoriali, che custodiscono al loro interno il germe di grano nella sua essenza, per riscoprire gli autentici sapori dei prodotti da forno conservando inalterate le proprietà nutritive e funzionali (a brevissimo il lancio).

Un investimento importante anche nel digitale, con la nuova APP Molino Casillo, uno strumento prezioso per avere sempre a disposizione il mondo Casillo a portata di smartphone, con contenuti inediti e speciali, come Smart Card prodotto ancora più dettagliate, o i consigli degli specialist – Alessandro Lo Stocco (pizzeria), Salvatore Vullo (bakery), Paolo Sanguedolce (pasticceria) e Antonio Sgarra (pastificazione) – per l’utilizzo migliore di tutte le referenze, tra ricette ed approfondimenti.

MOLINO CASILLO

Sito: https://www.molinocasillo.com

Facebook: https://www.facebook.com/molinocasillo.it

Instagram: https://www.instagram.com/molinocasillo/