Con oltre 70 milioni di pallet movimentati ogni anno a livello europeo, LPR – La Palette Rouge, azienda fondata nel 1992 e Divisione del Gruppo Euro Pool, è un punto di riferimento del noleggio pallet a livello europeo che offre ai propri clienti una soluzione semplice, conveniente ed ecosostenibile.

Il servizio offerto - totalmente esternalizzato - è effettuato con pallet in legno di altissima qualità che soddisfano tutti i criteri igienico-sanitari applicabili al settore alimentare.
Identificabile dal colore rosso, LPR offre una gamma di pallet perfettamente compatibile con i sistemi automatizzati di produzione e di handling, che comprende tutti i tipi di pallet utilizzati dai produttori di beni di largo consumo e dalla grande distribuzione, incluso anche il Dusseldorfer (600x800).

Gli aspetti tipici dell’offerta di LPR, quali il costo certo garantito del servizio, la semplicità amministrativa - per ogni pallet consegnato al cliente viene infatti addebitato un trip fee tutto compreso - l’elevata qualità del parco pallet e la flessibilità del servizio, consentono al cliente di avere sempre una situazione aggiornata e fedele rispetto ai costi/benefici del sistema.

Prima azienda del settore a ottenere la certificazione PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification), LPR garantisce che i pallet sono fabbricati e riparati con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. Con i pallet rossi certificati, i clienti LPR possono così beneficiare del riconoscimento PEFC e ottimizzare la propria impronta di carbonio.

In Italia dal 2010, LPR gestisce la consegna di oltre due milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali Sanpellegrino Nestlé Waters, Coca-Cola, Acqua Vera Sud, Kimberly-Clark, Lucart, Heineken, Leroy Merlin, DOpla, McBride, Eurovast, Carapelli, Morando, La Linea Verde, Melinda, Mazzoni, Lavazza e, fra i clienti di più recente acquisizione, KELLOGG’s. Il network per la raccolta di pallet dai principali attori della grande distribuzione italiana è composto da 13 depositi in tutta Italia.


http://www.lpr.eu/it