Le soluzioni omnichannel Verifone per il mercato del lusso
Le soluzioni omnichannel Verifone per il mercato del lusso
- Information
Il mercato al dettaglio del lusso è in continua evoluzione.
Nel 2016 il mercato del lusso a livello globale ha superato quota mille miliardi di euro con una crescita del 4% rispetto all’anno precedente. Un sostanziale aumento arriva dell’e-commerce, anche se il 40% dei marchi di fascia alta continua a non vendere via web (Bain & Company 2016 report). I retailer devono convincere i consumatori in assoluto più sofisticati: navigano su Internet, acquistano, pagano con gli strumenti più innovativi e vogliono ritrovare ovunque le stesse opportunità di pagamento. La domanda globale per un’esperienza di shopping multicanale da parte dei consumatori è fortissima ed i rivenditori hanno dovuto superare la difficoltà implementative. La nuova generazione di consumatori lo sarà ancora di più. Crescono inoltre i nuovi mercati ed il “power of travel” in grande espansione in Asia e Africa.
In questo scenario Verifone sta implementando le proprie soluzioni omnichannel in tutta Europa. Le soluzioni mobile proposte da Verifone (mPOS E355 – E265) sono terminali affidabili, resistenti e compatti che possono essere uniti a smartphone o tablet. Questo permette ai merchant di accettare pagamenti con carte EMV, carte a chip, a banda, contactless e dispositivi mobile NFC, compreso ApplePay. Con un unico POS multifunzione è possibile gestire transazioni e promozioni, diminuire la coda in cassa e controllare i prezzi. Possono essere configurati per funzionare in completa autonomia o insieme ad un dispositivo iOS, Android e Windows. Inoltre, grazie alla tecnologia Social Payment è possibile integrare come Sistema di pagamento soluzioni quali WeChatPay o Alipay, ideali per il “power of travel”.
A questi si aggiunge l’innovativa linea Carbon che si inserisce nel segmento di mercato iPOS: pensata per aumentare il coinvolgimento del cliente durante il processo di pagamento, Verifone Carbon è la linea di dispositivi che offre un’esperienza di pagamento piacevole e interattiva. Compatibile con i più comuni metodi di pagamento - carte con chip e banda magnetica, NFC, Mobile Wallet - Verifone Carbon è una linea pronta per essere integrata in qualsiasi contesto. Grazie al sistema Android, i commercianti potranno installare facilmente software dedicati, software di terze parti e avere accesso al prezioso Verifone App Marketplace, dove è possibile scaricare applicazioni che aiutano a gestire la contabilità, a monitorare le scorte in tempo reale e altro ancora.
“Tutte le nostre soluzioni sono conformi agli standard di sicurezza più rigorosi” afferma Ubaldo Rauso, Key Account Manager di Verifone. “Verifone è impegnata costantemente ad aiutare i rivenditori a offrire esperienze di pagamento confortevoli, sicure e veloci per aumentare la customer experience in qualsiasi canale”
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.