Da sempre la mission di KFI consiste nel diventare per le aziende un partner affidabile e serio, un consulente globale in grado di verificare insieme al cliente la salute dell'azienda, individuare le aree deboli e studiare le soluzioni più performanti per efficientare i processi di Produzione, Supply Chain e Logistica.

Per raggiungere questo obiettivo KFI ha creato lo scorso anno il team The Key – oggi KFI Consulting & Solutions –, una squadra con diverse expertise in grado di affiancare le aziende clienti in ogni fase di miglioramento ed efficientamento dei processi di business.

Guido Madella, Ivan Bonetti, Stefania Biella e Mauro Mura sono i volti di questo gruppo di professionisti che in poco più di un anno ha portato circa 1.000.000,00 di euro di fatturato all'azienda.

“Lavorare con il cliente per il cliente” è la loro parola d'ordine: grazie all’applicazione dell’approccio Design Thinking, combinato con le diverse competenze del team, KFI Consulting & Solutions è in grado di compiere l'analisi dei sistemi e dei processi esistenti, studiare insieme al cliente le soluzioni progettuali più interessanti e realizzarle, fornendo le tecnologie più performanti nonchè l’assistenza post vendita. Tutto questo in strettissimo contatto con le figure manageriali dell’azienda che sono da subito coinvolte nel progetto.

In un anno di attività la business unit si è evoluta in termini di competenze e di know-how, ottenendo uno spazio sempre più incisivo all'interno di KFI. La divisione Consulting & Solutions rappresenta adesso una risorsa indispensabile per l'intera struttura aziendale che, plasmando il proprio assetto organizzativo, manageriale e strutturale secondo le richieste del mercato è oggi un efficace system integrator in grado di offrire un servizio altamente customizzato e a 360°.

In un periodo di attività molto breve KFI Consulting è riuscita a mettere le proprie competenze e soluzioni a servizio di aziende del calibro di Pupa, Calzedonia, Nexive, Acqua&Sapone, dimostrando da una parte la sua flessibilità di approccio e dall'altra la profonda competenza nel progettare soluzioni tecnologiche complesse e differenti tra loro.