Il retail si muove con XPO Logistics
Il retail si muove con XPO Logistics
- Information
Il retail è un settore molto concorrenziale, dove reattività e flessibilità sono fondamentali per soddisfare le richieste dei clienti.
XPO Logistics, uno dei primi dieci provider mondiali di soluzioni innovative per la supply chain, è in grado di offrire una vasta gamma di servizi che rispondono al meglio alle esigenze specifiche di ciascun cliente, anche grazie ad una lunga esperienza di collaborazione con i più importanti player del retail.
La progettazione di soluzioni personalizzate dei processi e delle tecnologie all’avanguardia, volte ad ottimizzare le prestazioni della supply chain di ogni cliente, sono tra le priorità per XPO Logistics. In quest’ottica, l’azienda è in grado di offrire una perfetta integrazione di servizi a supporto delle politiche commerciali e di vendita, apportando un vero valore aggiunto per i propri clienti.
Tra i principali servizi, troviamo: co-packaging, reverse logistics, controllo qualità, allestimento merce in espositori personalizzati. Inoltre, con il mercato dell’eCommerce che continuerà a crescere a doppia cifra a livello globale almeno fino al 2018 (dal 18 al 21% ogni anno), XPO Logistics supporta i propri clienti anche nella logistica multicanale.
Flessibile e integrato, XPO Logistics è un operatore in grado di adattarsi perfettamente alle richieste e alle necessità dei propri clienti e dei loro prodotti. Sono caratteristiche importanti soprattutto nel retail, dove la stagionalità dei prodotti è fondamentale: XPO Logistics è in grado di garantire la copertura al momento giusto e nel posto giusto, assicurando, ai propri clienti, flessibilità operativa nell’adattarsi alle politiche commerciali e di riordino.
Uno degli obiettivi principali di XPO Logistics è migliorare costantemente le proprie prestazioni, soprattutto grazie a sistemi di monitoraggio dei KPI condivisi con i propri clienti e al Continuous Improvement Program, supportando costantemente la crescita e l’evoluzione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.