Il magazzino non ha più confini con Hyster e CLS
Il magazzino non ha più confini con Hyster e CLS
- Information
Milano, 09 ottobre 2014
CLS S.
.a. http://www.cls.it/ , azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori, mezzi e attrezzature per la logistica e dealer esclusivo Hyster http://www.hyster.com/emea/it-it/ in tutta Italia, offre una gamma completa di carrelli per la movimentazione delle merci in magazzini di ogni dimensione.
Estremamente versatili e adatti alle esigenze più diversificate, i nuovi carrelli retrattili Hyster sono stati progettati per garantire affidabilità in qualsiasi contesto: sono infatti semplici da utilizzare e da manovrare anche nei corridoi stretti e consentono di ottimizzare i tempi per la massima efficienza del magazzino moderno.
Le elevate prestazioni di questi carrelli elevatori vantano una velocità di marcia fino a 14 km/h, una velocità di sollevamento di 0,8 m/s e la possibilità di alzare carichi fino a 12,5 metri. I carrelli si accompagnano a tre diversi allestimenti pensati per andare incontro ad ogni richiesta:
- EVOlution, con comandi minileve TouchPoint™ sul bracciolo e smorzamento a fine corsa dell’alzata libera;
- laserPRO, che alle caratteristiche dell’allestimento EVOlution aggiunge un puntatore laser (tecnologia esclusiva per l’Europa di NACCO Materials Handling Group) che proietta un fascio di luce in corrispondenza della punta delle forche per un prelievo del carico in altezza più facile e veloce;
- laserFAST, che completa ulteriormente l’allestimento laserPRO fornendo le massime velocità di sollevamento e di marcia per garantire elevata produttività anche in aree logistiche estese.
Questi retrattili tecnologicamente avanzati sono caratterizzati da una cabina operatore ad alta visibilità, da un gradino di accesso di altezza ridotta per il massimo comfort dell’operatore che sale e scende spesso, da un montante dal design all’avanguardia con una elevata velocità di sollevamento e discesa per una maggiore produttività e, il cui ingombro a riposo (h1) consente di attraversare agevolmente porte e passaggi anche bassi.
“Il carrello retrattile è una delle macchine più importanti di qualsiasi magazzino e deve garantire la massima affidabilità e la migliore produttività del conducente per ottimizzare il volume di pallet movimentati”, spiega Ralf Mock, Managing Director, EMEA per NMHG. “Siamo fieri di aver progettato un modello che offra allo stesso tempo sicurezza e basso costo di proprietà per le operazioni più complesse e in ogni situazione."
Oltre ai retrattili, i carrelli Hyster distribuiti da CLS fanno parte di una gamma completa per il magazzino: dai transpallet ai sollevatori a timone, dai carrelli commissionatori ai carrelli trilaterali (VNA), tutti caratterizzati da un design intelligente che coniuga la funzionalità al basso costo di esercizio per ciascuna applicazione.
“Siamo orgogliosi di essere distributori esclusivi di un marchio prestigioso come Hyster”, dichiara Paolo Vivani, Direttore Generale di CLS. “Per noi è fondamentale poter offrire ai nostri Clienti prodotti qualitativi a prezzi accessibili: in Hyster abbiamo trovato un partner di valore, con prodotti che impiegano tecnologie di fabbricazione all'avanguardia, offrendo allo stesso tempo un ottimo rapporto qualità/prezzo”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.