IIR presenta Information Technology Forum 2017
IIR presenta Information Technology Forum 2017
- Information
Istituto Internazionale di Ricerca – da gennaio 2017 IKN Italy - Institute of Knowledge & Networking – presenta la 5° edizione di Information Technology Forum, l’ormai consolidato appuntamento annuale con i BIG dell’Information Technology che ha coinvolto sinora oltre 240 speaker e più di 1900 partecipanti.
br>
L’edizione 2017 si aprirà con una Sessione Plenaria che affronterà il tema “Galileo Galilei vs Steve Jobs: come cambia il concetto di visionario nel corso dei secoli?”. Successivamente, nell’arco della giornata, si svolgeranno quattro Sessioni Parallele, che durante la mattinata affronteranno le novità e i trend dei settori Retail, GDO & Fashion - Banking & Finance - Insurance - Energy & Utilities; mentre nel pomeriggio il confronto si focalizzerà su Governance & Gestione Dato – Data Center & Cloud – Internet of Things – Cyber & IT Security.
Durante l’evento, i partecipanti si potranno confrontare su temi di grande attualità come:
¬ In che modo la Robotica impatterà nella vita degli esseri umani?
¬ Quali saranno le applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale?
¬ Cosa verrà dopo il Digital?
¬ Come ottimizzare il business attraverso la Realtà Virtuale?
¬ Quali strumenti per garantire al cliente la Cyber & IT Security?
¬ Come sfruttare Big Data & Cloud in ottica di ottimizzazione dei costi?
¬ In che modo far comunicare tra loro tutti gli oggetti dell’Internet of Things?
¬ Quali innovazioni nella Stampa 3D?
Durante il pomeriggio si svolgerà una Tavola Rotonda Plenaria, in cui i Top Manager delle Aziende più influenti si confronteranno sulle tecnologie che creano valore e sulle strategie emergenti: qual è l’impatto delle tecnologie IT sull’impresa digitale? Ad oggi hanno confermato la loro presenza: Antonio Grioli, Presidente Comitato Direttivo Zucchetti; Carla Masperi, Chief Operating Officer SAP Italia; Mauro Meanti, General Manager Avanade; Bruno Sirletti, Presidente e AD Fujitsu Italia.
Tra le 13,30 e le 14,30, inoltre, nell’Area Espositiva si svolgerà Pitch & Meet, un momento di networking in cui le start up potranno presentare il loro progetto e la loro idea di business davanti alla platea e alla giuria appositamente riunita. La giuria sarà presieduta da Stefania Iacono Pezzillo di InnoVits e il confronto sarà moderato da Alessandro Musumeci, Presidente del Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione. La premiazione della start up vincitrice si svolgerà al termine dei lavori del pomeriggio.
Attraverso Panel Discussion, interviste e momenti di networking per la condivisione di trend e digital, Information Technology Forum costituisce una piattaforma per Dirigenti IT e Marketing finalizzata alla creazione di connessioni utili al raggiungimento degli obiettivi di business.
Information Technology Forum si svolerà il prossimo 1° marzo a Milano all’Atahotel Expo Fiera.
Stay tuned: www.informationtechnologyforum.it
Company Profile
Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy – Institute of Knowledge & Networking, per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.
IKN Italy è l’acronimo di:
- Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
- Knowledge: punto di raccolta dei bisogni dinamici dei clienti che vengono soddisfatti9 attraverso una continua ricerca e analisi del mercato, per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda dà la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.
- Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.
L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici
La trasformazione del brand in IKN Italy vede la sua completa realizzazione entro la fine del 2016.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.