Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

IIR presenta Information Technology Forum 2017

IIR presenta Information Technology Forum 2017
IIR presenta Information Technology Forum 2017

IIR presenta Information Technology Forum 2017

Information
Redazione

Istituto Internazionale di Ricerca – da gennaio 2017 IKN Italy - Institute of Knowledge & Networking presenta la 5° edizione di Information Technology Forum, l’ormai consolidato appuntamento annuale con i BIG dell’Information Technology che ha coinvolto sinora oltre 240 speaker e più di 1900 partecipanti.

br>
L’edizione 2017 si aprirà con una Sessione Plenaria che affronterà il tema “Galileo Galilei vs Steve Jobs: come cambia il concetto di visionario nel corso dei secoli?”. Successivamente, nell’arco della giornata, si svolgeranno quattro Sessioni Parallele, che durante la mattinata affronteranno le novità e i trend dei settori Retail, GDO & Fashion - Banking & Finance - Insurance - Energy & Utilities; mentre nel pomeriggio il confronto si focalizzerà su Governance & Gestione Dato – Data Center & Cloud – Internet of Things – Cyber & IT Security.

Durante l’evento, i partecipanti si potranno confrontare su temi di grande attualità come:
¬ In che modo la Robotica impatterà nella vita degli esseri umani?
¬ Quali saranno le applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale?
¬ Cosa verrà dopo il Digital?
¬ Come ottimizzare il business attraverso la Realtà Virtuale?
¬ Quali strumenti per garantire al cliente la Cyber & IT Security?
¬ Come sfruttare Big Data & Cloud in ottica di ottimizzazione dei costi?
¬ In che modo far comunicare tra loro tutti gli oggetti dell’Internet of Things?
¬ Quali innovazioni nella Stampa 3D?

Durante il pomeriggio si svolgerà una Tavola Rotonda Plenaria, in cui i Top Manager delle Aziende più influenti si confronteranno sulle tecnologie che creano valore e sulle strategie emergenti: qual è l’impatto delle tecnologie IT sull’impresa digitale? Ad oggi hanno confermato la loro presenza: Antonio Grioli, Presidente Comitato Direttivo Zucchetti; Carla Masperi, Chief Operating Officer SAP Italia; Mauro Meanti, General Manager Avanade; Bruno Sirletti, Presidente e AD Fujitsu Italia.

Tra le 13,30 e le 14,30, inoltre, nell’Area Espositiva si svolgerà Pitch & Meet, un momento di networking in cui le start up potranno presentare il loro progetto e la loro idea di business davanti alla platea e alla giuria appositamente riunita. La giuria sarà presieduta da Stefania Iacono Pezzillo di InnoVits e il confronto sarà moderato da Alessandro Musumeci, Presidente del Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione. La premiazione della start up vincitrice si svolgerà al termine dei lavori del pomeriggio.

Attraverso Panel Discussion, interviste e momenti di networking per la condivisione di trend e digital, Information Technology Forum costituisce una piattaforma per Dirigenti IT e Marketing finalizzata alla creazione di connessioni utili al raggiungimento degli obiettivi di business.

Information Technology Forum si svolerà il prossimo 1° marzo a Milano all’Atahotel Expo Fiera.
Stay tuned: www.informationtechnologyforum.it


Company Profile

Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy – Institute of Knowledge & Networking, per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

IKN Italy è l’acronimo di:

- Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
- Knowledge: punto di raccolta dei bisogni dinamici dei clienti che vengono soddisfatti9 attraverso una continua ricerca e analisi del mercato, per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda dà la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.
- Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

La trasformazione del brand in IKN Italy vede la sua completa realizzazione entro la fine del 2016.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits