Alla kermesse IFCO SYSTEMS incrementa la propria offerta digitale rafforzando il proprio ruolo di fornitore leader di contenitori riutilizzabili RPC (Reusable Plastics Container). L’azienda presenterà l’innovativa applicazione mobile MyIFCO™ recollect per la logistica di ritorno e le nuove funzionalità per il controllo online delle casse.

MyIFCO™ recollect è un modo semplice e avanzato per gestire il reso degli RPC IFCO. Gli utenti possono scansionare gli RPC raccolti tramite la fotocamera del loro smartphone, confermare rapidamente quantità e modello delle casse di cui necessitano ed in seguito ordinarne il ritiro. Ciò consente ai retailer di avere un maggiore controllo dei processi e di dimostrare in modo rapido e puntuale quanti RPC sono stati restituiti al centro di distribuzione. L'applicazione MyIFCO™ recollect può essere utilizzata con smartphone o tablet e inizialmente sarà disponibile per il sistema operativo Android.

Il potenziamento dei servizi digitali prevede nuove funzionalità disponibili a livello globale del sistema di ordinazione online sul portale MyIFCO™. Già sperimentato in alcuni Paesi nel corso del 2018 MyIFCO™ è stato ottimizzato grazie ad una tecnologia all'avanguardia che garantisce un'esperienza utente semplificata e senza interruzioni. Da segnalare l'innovativa funzione Upload Order che consente l'elaborazione simultanea di più ordini, la pianificazione delle restituzioni degli RPC in base alle richieste del cliente, nonché un rapporto sullo stato di tracciabilità per tutti gli ordini e resi.

"IFCO ha anticipato la domanda di soluzioni di servizi digitali che le aziende richiedono per aumentare l'efficienza e rimanere competitivi. Sempre più i processi di supply chain vengono digitalizzati, sfidando la capacità delle aziende di trasformarsi per adeguarsi ai nuovi standard. I servizi digitali avanzati di IFCO sono facili da implementare, e consentono ai clienti di ottimizzare i loro processi, agendo in modo più efficiente” afferma Wolfgang Orgeldinger, CEO di IFCO SYSTEMS.

IFCO sarà presente a Fruit Logistica al padiglione 20, presso lo stand B-17.