Autenticità, Consapevolezza delle esigenze del consumatore, controllo dei processi produttivi e impegno sociale: questi i valori che caratterizzano Heuschen & Scrouff e i suoi prodotti
Per comprendere meglio quanto l’azienda sia portatrice di questi valori è sufficiente citare le caratteristiche di alcuni prodotti e le iniziative intraprese negli anni dal Suo Fondatore .

La Linea “Golden Turtle” dedicata al mercato Food service garantisce agli esperti di cucina professionale:
- Gusto autentico dall'Asia
- Tutti gli ingredienti naturali (senza conservanti, senza esaltatori di sapidità (senza MSG), senza coloranti artificiali)
- Attenzione all’ambiente attraverso l’utilizzo di plastica o imballaggi riutilizzabili in conformità alle norme di sicurezza alimentare in cucina;
- Ingredienti pre-porzionati per evitare gli sprechi alimentari e ottimizzare i costi
- Preparazioni facili e veloci per rendere più efficiente la cucina

La consapevolezza è un’altra parola chiave per descrivere questa azienda. H&S studia con attenzione le esigenze dei consumatori, oggi sempre più coscienti dell’importanza di un’alimentazione sana per tutelare il proprio benessere e l'ambiente. I professionisti del settore Ristorazione attraverso i prodotti Golden Turtle possono offrire in poco tempo piatti sani e gustosi, all’occorrenza vegetariani, senza glutine o halal garantendo al consumatore genuinità, rispetto per la salute e per le scelte etiche o culturali.

Ma l’impegno dell’azienda non si ferma qui.
Grazie ai numerosi viaggi in Asia e alla profonda conoscenza delle difficoltà di questi Paesi, il fondatore Frits Schrouff ha sviluppato un profondo e concreto impegno personale per le popolazioni locali.

L a Fondazione Schrouff Frits è un ente di beneficenza che avvia e sostiene progetti sociali come scuole, orfanotrofi, ospedali e progetti di soccorso in diversi paesi asiatici.
I principali impegni:
1. https://www.terredeshommes.nl/en contro lo sfruttamento minorile
2. http://www.sanchabba.nl/ per l’istruzione dei bambini del Gambia e di altri Paesi dell’africa Occidentale
3. https://www.artsenzondergrenzen.nl/ (Medici senza Frontiere)

Alla fine del 2009, Frits Schrouff è stato nominato cavaliere dell'ordine di Oranje Nassau (la famiglia reale olandese) per i suoi sforzi, testimonianza del suo contributo umano ed economico allo sviluppo sostenibile.