Oggi anche chi è celiaco può godersi il piacere di una vera birra anzi, può scegliere tra due birre gluten free che Radeberger Gruppe Italia distribuisce.
Daura presente sul mercato italiano fin dal 2007, è la birra che ha vinto più premi in tutto il mondo con il suo inconfondibile aroma di lieviti ed erbe aromatiche. Dal 2015 è stata introdotta Daura Märzen, una doppio malto d’orzo ma sempre con un livello di glutine inferiore a 3 parti per milione e cioè ampiamente sotto il limite previsto per i celiaci di 20 ppm.

Ogni “cotta” di birra viene controllata e questo garantisce ai celiaci di poter bere una vera birra senza alcun problema. Daura e Daura Märzen sono entrambe prodotte da DAMM, il birrificio barcellonese fondato nel 1876 da August Kuentzmann Damm.

L’innovazione è il frutto di tecnologie avanzate messe a punto in collaborazione con l’Unità del Glutine del Centro Superiore di Ricerche Scientifiche, il massimo ente pubblico di ricerca in Spagna. Daura Damm è una birra bionda dal colore giallo dorato stile lager con un grado alcolico di 5,4%Vol. ed un intenso aroma di erbe mediterranee. È disponibile in bottiglia da 0,33l – 0,66 l ed in lattina da 0,50 l.

Daura Märzen è l’unica doppio malto dalla parte dei celiaci in stile bock con grado alcolico di 7,2% Vol. È ambrata ma limpida ed ha un intenso aroma di malto, frutta secca e note di noce moscata e di cannella. Disponibile in bottiglia da 0,33 l.
Il successo di mercato sia di Daura Damm che di Daura Märzen, è dovuto al loro essere intensamente vere birre e quindi di essere apprezzate anche da chi non è intollerante al glutine.

Radeberger Gruppe Italia ha inserito anche Daura e Daura Märzen nel progetto Quality Beer Academy, un percorso di formazione, confronto e presentazione di specialità uniche attraverso seminari, degustazioni ed eventi perché emozione, gusto e cultura della birra sono la mission inderogabile del gruppo.

Info www.radeberger.it - www.qualitybeeracademy.it