L’edizione 2013 dei DM Awards ha introdotto una novità rispetto alle tre edizioni precedenti. Al premio conferito alle categorie Industria e Distribuzione per il miglior sito internet si sono aggiunti anche i premi per la migliore app e la migliore campagna su social media. Inoltre, una giuria di esperti stabilirà i migliori progetti web assoluti per entrambe le suddette categorie di aziende. Di seguito, ecco a voi i componenenti della giuria 2013.

Paolo Ricotti (Docente di “Global Communication” Università degli Studi di Milano Bicocca)
Nato a Milano il 31 marzo 1947. Sposato con due figli. Nel 1971 si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano. È stato AD e DG di Perugina Nestlé (1988), Gruppo Heineken Italia (1993-1997) e Gruppo Coin (1997-2003). Attualmente è docente del corso di “Global Communication” presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca (Economia e Commercio). Nel 2003 fonda Planet Life Economy Foundation – onlus, di cui è Presidente fino al 2012. Autore di vari saggi di economia gestionale d’impresa presso la rivista Synphonya ISTEI-Bicocca, e autore del libro “Sostenibilità e Green Economy – Quarto settore” edito da Franco Angeli Milano (2010). Dal 2013 è Amministratore Unico di Arte in Arte Srl.

Marco Cuppini (Research and Communication Director
 GS1 Italy – Indicod.Ecr)
Nasce a Milano il 15 maggio 1960. Sposato con due figli. Dopo gli studi classici, si laurea in economia aziendale presso l’Università Bocconi, inizia la sua carriera professionale nel 1987 in ACNielsen. Nel 1988 diventa responsabile Innovazione presso Coop Italia. Dal 1992 è Responsabile marketing operativo di VéGé, che rappresenta nel Consiglio Direttivo di Indicod. Nel 1995 entra in Iri Infoscan come Deputy Director nella divisione Trade Service e quindi Marketing Communication Director. Ha collaborato con varie riviste tra cui GDO Week, Food, Mark-up, Orientamenti, Tendenze, ottenendo l’iscrizione all’albo dei Giornalisti. Dal 2002 in GS1 Italy | Indicod-Ecr dirige il Centro Studi e la Comunicazione ed è Direttore responsabile di TendenzeOnline.info.

Massimo Boraso (CEO & Strategic planner Boraso.com)
Giovane imprenditore ed esperto di digital marketing, ha fondato diciotto anni fa Boraso.com, una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia, con un team composto da oltre quaranta professionisti del settore. Massimo Boraso è anche il fondatore di altre aziende e start-up di successo. Grande conoscenza del mondo web, concretezza, esperienza, praticità e semplicità sono solo alcune delle sue caratteristiche.

Armando Brescia (Direttore Distribuzione Moderna)
Laureato in Lettere, con una tesi sul linguaggio dei tecnici pubblicitari, comincia la sua carriera lavorativa come copywriter, occupandosi di campagne pubblicitarie per aziende mass market del settore food. Nel 1989 assume l’incarico di responsabile Comunicazione di Christofle, multinazionale francese del lusso. Dai primi anni Novanta inizia un percorso giornalistico che lo porta a collaborare con tutte le testate trade specializzate nel largo consumo. Nel 2006 fonda il quotidiano online Distribuzione Moderna, di cui è attualmente direttore responsabile.

http://www.distribuzionemoderna.info/dma_votazione.php