Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Crescono i Supermercati Pellicano, dal 2016 parte del Gruppo Crai

Crescono i Supermercati Pellicano, dal 2016 parte del Gruppo Crai
Crescono i Supermercati Pellicano, dal 2016 parte del Gruppo Crai

Crescono i Supermercati Pellicano, dal 2016 parte del Gruppo Crai

Information
Redazione

Segrate, 4 aprile 2018 – A fine 2016 il Gruppo Crai ha acquisito il marchio Pellicano con l’obiettivo di un rilancio strategico della nota insegna della grande distribuzione italiana e programmandone un forte sviluppo a livello territoriale, forti della grande capacità imprenditoriale dei soci Crai.

Oggi Pellicano conta 54 punti di vendita: 3 in Calabria, 49 in Campania, 1 in Lazio e 1 in Molise.

I supermercati a marchio Pellicano si caratterizzano per un ottimo servizio, ambienti ordinati e luminosi, buoni prezzi e qualità assoluta dei prodotti freschi.
L’assortimento completo consta di un’ampia scelta tra prodotti freschi e freschissimi, una linea di prodotti a marchio Pellicano, una forte presenza di linee bio, premium e salutistiche e di prodotti locali e tipici.

Il format contempla ambienti moderni e molto accoglienti con attenzione al servizio proprio per dare ai clienti una customer experience di qualità.

L’offerta Pellicano si articola su tre formati che rispondono alle esigenze dei diversi consumatori: Pellicano Express (da 200 a 399 mq), Pellicano (da 400 a 799 mq) e Pellicano Large (da 800 mq).

  • • Pellicano Express: per una spesa di vicinato, facile e veloce, contraddistinta da un assortimento essenziale concentrato su una forte presenza di prodotti freschi e freschissimi (ortofrutta, salumi e formaggi, pane).


  • Pellicano: per la spesa classica di un supermercato, con assortimento fresco esteso (ortofrutta, salumi e formaggi, carne, pane e pasticceria, take away) con presenza di prodotti bio e premium.


  • Pellicano Large: per una spesa completa che copre tutti i bisogni. Presenza di tutti i banchi freschi (ortofrutta, salumi e formaggi, carne, pesce, pane e pasticceria, take away) con notevole attenzione ai trend salutistici, bio, premium.


L’insegna realizza numerose iniziative promozionali, con la guida e la supervisione della Centrale Crai, e si avvale di un programma loyalty grazie alla carta fedeltà Pellicano e a un ricco catalogo con un’accurata selezione di premi di qualità pensati per la famiglia e per l’eleganza della casa.


CRAI Secom - Realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, CRAI è uno dei pochi marchi storici italiani tuttora attivi a livello nazionale. Presente con i suoi supermercati, superette e negozi alimentari in tutta Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto, l’insegna CRAI si distingue per la capillarità della sua penetrazione sul territorio (oltre 1.000 Comuni in totale) ponendosi come leader qualitativo del mercato di vicinato, in un’ottica di relazione quotidiana e di familiarità con la propria clientela. Un ulteriore punto di forza del Gruppo CRAI – che conta su una rete di oltre 3.400 punti vendita - è la sua innovativa formula distributiva multicanale, che copre due grandi filoni distinti: oltre al canale alimentare (65%), il 35% dei punti vendita sono specializzati nella distribuzione di prodotti drug/toiletries (igiene per la casa e la persona), facendo del Gruppo CRAI il secondo operatore del settore in Italia.

crescono-i-supermercati-pellicano-dal-2016-parte-del-gruppo-crai

crescono-i-supermercati-pellicano-dal-2016-parte-del-gruppo-crai

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits