Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coop lancia una nuova App dedicata all’infanzia, ma pensata per i genitori.

Coop lancia una nuova App dedicata all’infanzia, ma pensata per i genitori.
Coop lancia una nuova App dedicata all’infanzia, ma pensata per i genitori.

Coop lancia una nuova App dedicata all’infanzia, ma pensata per i genitori.

Information
Redazione

Per farlo ha chiesto aiuto a Softec, Digital Company internazionale specializzata nei servizi del Marketing Online, che ha sviluppato una soluzione web e mobile che accompagnerà gli utenti in un percorso veramente interessante.

br /> 
E’ il “Primo Diario Crescendo”, un vero e proprio diario digitale per annotare, caricare video e foto dei primi anni dei propri figli organizzati in momenti speciali da ricordare. Funziona come un diario tradizionale, ma grazie all’applicazione sarà possibile con pochissimi click, condividere in rete e invitare amici e parenti ad accedere ai contenuti inseriti nel diario;  e, se si vuole, abilitarli consentendo l’interazione, il commento, il consiglio, ovvero creando un vero e proprio “social network”. “Primo Diario Crescendo” potrà anche essere stampato, per creare un vero e proprio “fotolibro”.
 
L’idea di base è la condivisione dell’esperienza familiare con tutte le persone care: dunque scambio di emozioni, ma anche disporre di uno strumento che semplifichi le attività quotidiane della famiglia e che agevoli la condivisione delle informazioni tra i familiari. Mamma e papà potranno inoltre contattare gli esperti del  Comitato Scientifico che da anni collabora con Coop ( pediatri, nutrizionisti, dietisti)  e chiedere direttamente consigli e suggerimenti.  L’applicazione, disponibile per web, per smartphone e tablet su tecnologia iOS e Android, e pronta per il download sui più diffusi Application Store (App Store e Google Play), è infatti parte integrante del percorso che Coop, la prima catena della grande distribuzione in Italia, ha avviato dal 2009 per diffondere tra le famiglie sani stili di vita e contrastare il fenomeno sempre più diffuso dell’obesità infantile che tra 6 e 9 anni interessa quasi il 30% dei bambini. E’ in questo percorso che Coop si avvale di un Comitato Scientifico formato da esperti di Ecog (European Childhood Obesity Group, il più autorevole organismo europeo nel campo dell’obesità infantile) e Sio (Società Italiana dell’Obesità).

http://www.e-coop.it/web/guest/categoriespage/-/articlelist/bycategory/Prodotto_Coop/16640990/primo-diario-crescendo?title=Primo+Diario+Crescendo


 

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: