Con Molino Rossetto anche il bio si fa brick
Con Molino Rossetto anche il bio si fa brick
- Information
Sull'onda del successo della nuova linea CR Top Farine, la prima e unica gamma di farine proposte in brick di carta FSC con tappo dosatore, lanciata lo scorso gennaio a Marca, l'azienda di Pontelongo (PD) amplia l'offerta con 4 referenze biologiche: Farro soffiato al miele, Grano Cappelli soffiato al miele, Orzo soffiato al cioccolato e Fiocchi d'avena.
/span>
Prodotti particolarmente pratici per questa tipologia di confezionamento: perfetti per il momento della colazione, ma anche per la realizzazione di dolci, nel contenitore in brick con tappo dosatore diventano infatti ancora più comodi da versare e da richiudere a vantaggio di un notevole contenuto di servizio e di una migliore conservazione del prodotto. Una praticità che si traduce anche nello stoccaggio e movimentazione sia sul punto vendita che a casa ma che al contempo ha anche un animo green, dal momento che la confezione non solo è riciclabile, ma anche riutilizzabile.
Del resto il tema della sostenibilità viene portato avanti da Molino Rossetto con diverse iniziative: dalla realizzazione di un impianto fotovoltaico che soddisfa il 70% del fabbisogno aziendale all'utilizzo di carta FSC e PEFC per il 100% dei pack che prevedono l'utilizzo di questo materiale, fino all'impiego di carta riciclata per tutti gli imballi secondari.
Con questi nuovi 4 lanci, l'azienda prosegue dunque nel proprio percorso di ampliamento delle referenze bio, che giungono così a quota 78, consapevole dell'importanza strategica di questo segmento, sempre più apprezzato e richiesto dai consumatori. Un obiettivo che aveva subito una forte accelerazione già nel 2018, anno in cui ne sono state introdotte ben 14. Merito anche del grande lavoro di conversione di 100 ettari di terreno portato avanti dall'azienda presso l'azienda agricola La Molinella.
Tra le new entry lanciate a settembre - oltre alle novità bio - anche il brick della Polenta bramata gialla, della Polenta istantanea gialla, della Semola rimacinata di grano duro, della Farina tipo 1 e della Farina tipo 2, che si affiancano a Farina "00" di grano tenero, Farina "00" di grano tenero 100% italiana, Farina integrale di grano tenero 100% italiana e Farina Manitoba presentate ad inizio anno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.