Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Con la pubblicazione del quaderno Benessere Bambino, Dole conclude la serie delle brochure tematiche #MY ENERGY

Con la pubblicazione del quaderno Benessere Bambino, Dole conclude la serie delle brochure tematiche #MY ENERGY
Con la pubblicazione del quaderno Benessere Bambino, Dole conclude la serie delle brochure tematiche #MY ENERGY

Con la pubblicazione del quaderno Benessere Bambino, Dole conclude la serie delle brochure tematiche #MY ENERGY

Information
Redazione

Prestare attenzione alla qualità dei cibi, soprattutto quando si acquista per i propri bambini, è un fattore molto importante per ciascun genitore, tanto quanto quale tipologia di alimenti e in quale quantità.

/span>

Dole Italia, filiale della Dole Fruit Company Inc, ha dedicato proprio al Benessere Bambino il suo nuovo quaderno #My Energy, per aiutare le mamme e i papà a scegliere, grazie all’aiuto di esperti, gli alimenti che aiutano i più piccoli a crescere sani e forti, fornendo suggerimenti per trasformare i pasti in famiglia in un momento divertente e piacevole e tante idee per snack salutari.

Scaricabile gratuitamente dal Blog Dole.it, la brochure completa la collana #My Energy, redatta in collaborazione con gli esperti del Dole Nutrition Institute. “I 10 libretti tematici, più l’edizione speciale Piccoli Frutti, sono stati pensati per dare utili consigli di benessere da seguire nella vita di tutti i giorni e il loro formato tascabile li rende perfetti da portare sempre con sé e consultare in ogni occasione”, spiega Cristina Bambini, responsabile Marketing Dole Italia, che aggiunge: “I quaderni racchiudono i principi del Codice Energetico Dole: sana alimentazione ricca di frutta e verdura, movimento fisico e passione per una vita longeva e appagante”.

Con i quaderni My Energy Dole continua il suo impegno divulgativo, in chiave edutainment, di un corretto stile di vita, focalizzando ogni pubblicazione su uno specifico argomento inerente il benessere psico-fisico.

Nel quaderno Bellezza si offrono suggerimenti su come prendersi cura di sé al meglio, contrastando i danni derivanti dall’avanzare dell’età e dall’inquinamento ambientale. Le donne in dolce attesa possono consultare il quaderno Gravidanza e conoscere i 10 nutrienti adatti a restare in forma durante la gestazione. Nel quaderno Benessere Donna si indicano le sostanze nutritive di cui ha bisogno il corpo femminile (dall’acido folico alle fibre), ciò che invece sarebbe meglio evitare e come vincere la sindrome pre-mestruale a tavola.
Per l’universo maschile Dole ha creato il quaderno Benessere Uomo, nel quale trovare le dritte giuste per ritrovare lo sprint e affrontare la vita frenetica di tutti i giorni. Nel quaderno Sport e Allenamento si possono leggere i consigli per ottimizzare le prestazioni nello svolgimento dell’attività fisica e scoprire che le banane forniscono energia al pari delle bevande isotoniche!
Mantenere allenato e nutrito in modo adeguato il cervello, invece, è facile grazie al quaderno Benessere della Mente.
Nel quaderno Diabete, lanciato in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, gli esperti del DNI sfatano i luoghi comuni su questa malattia e spiegano come prevenirla e tenerla sotto controllo. Chi deve stare attento alla bilancia, nel quaderno Controllo Peso trova un alleato perfetto. E infine, un’attenzione particolare è stata riservata al motore del nostro organismo, il cuore, con il quaderno Benessere del Cuore nel quale si è racchiuso un vademecum per il suo buon funzionamento ed un elenco dei nutrienti che facilitano l’abbassamento dei livelli di colesterolo cattivo LDL, diminuendo il rischio di malattie cardiache.

Dunque, collezionare tutti i quaderni #My Energy è il primo passo per portare nella vita quotidiana i consigli di benessere Dole!



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits