Cambio look per Caseificio Palazzo
Cambio look per Caseificio Palazzo
- Information
Caseificio Palazzo è protagonista di un rebranding, ispirato ai valori di tradizione e modernità.
/p>
Dal 1957, Caseificio Palazzo produce con il marchio Murgella, formaggi di qualità a partire da materie prime selezionate e garantite. La storia della famiglia Palazzo, oggi alla terza generazione, nasce e si sviluppa a Putignano. L’azienda lavora ogni giorno, con latte 100% italiano, prodotti caseari tipici pugliesi, espressione autentica di una cultura gastronomica territoriale, quella della Murgia barese, da sempre attenta alle tradizioni e alla filiera di produzione.
L’azienda Caseificio Palazzo, e di conseguenza la sua dirigenza, affrontano ogni situazione o mutamento, oggi come ieri, passo dopo passo, mattoncino dopo mattoncino, senza forzature né sterzate improvvise, sia nella vita aziendale che in quella di tutti i giorni. É per questo che per trasporre graficamente questa visione è stato scelto un motivo “a mattoni”: il suo ruolo è quello di riprodurre quei motivi tipici della tradizione pugliese e allo stesso tempo di simboleggiare la costanza, la fatica e la dedizione necessarie al processo di costruzione e crescita dell’azienda da oltre 60 anni.
Con il progetto di rebranding, il concept della comunicazione insiste sulla storia dell’azienda, sul suo legame con il territorio della Murgia barese e, al tempo stesso, ne rivela la modernità. Il profilo conico dei trulli, simbolo secolare della Puglia nel mondo, l’intreccio delle radici degli ulivi tra le rocce carsiche, il miracolo di una goccia di latte che cade durante la mungitura: sono queste le suggestioni da cui nasce il nuovo logo di Murgella, linea di punta di Caseificio Palazzo.
"Abbiamo sentito la forte esigenza di rappresentare la crescita dell’azienda e il suo rinnovamento attraverso un unico segno grafico che comunicasse l’importanza della conduzione familiare in un abito più moderno e internazionale. Il futuro davanti a noi ci stimola, anno dopo anno, a crescere e consolidare i nostri valori fondanti", afferma Claudia Palazzo, amministratore delegato dell’azienda.
Scopri di più: https://www.murgella.it/
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.