Caffè Borbone: punta sul connubio tra tradizione e sostenibilità
Caffè Borbone: punta sul connubio tra tradizione e sostenibilità
- Information
Caffè Borbone S.
.l., azienda nata nel 1996 è uno dei principali torrefattori specializzati nella produzione in cialde e capsule sul territorio nazionale ed internazionale.
Le attività di Caffè Borbone sono cresciute nel 2019 in tutti i segmenti, soprattutto nella grande distribuzione, nell’e-commerce, ma anche nel Vending. “Questi risultati – spiega Garufi, direttore commerciale retail – sono il frutto di una precisa strategia di crescita fatta di investimenti, distribuzione, comunicazione e presidio importante su tutti i canali di vendita”.
L’azienda si fa largo puntando sull’accurata selezione delle materie prime, su processi di lavorazione d’avanguardia e con una costante proiezione verso il futuro. Caffè Borbone ha da tempo indirizzato i suoi sforzi, sia in termini economici che di ricerca, all'ottenimento di un prodotto finito che sia quanto più rispettoso possibile dell’ambiente. Nasce così, nel 2017 la cialda compostabile Caffè Borbone, ovvero una cialda che ha, nel senso più stretto del termine, una doppia vita. Da un lato permette di ottenere un caffè di qualità e dall'altro consente di tutelare l’ambiente essendo realizzata di soli materiali organici per diventare compost utile per concimare e fertilizzare.
L’azienda, inoltre, sostiene le eccellenze del ‘buon vivere’ italiano orientando la propria mission verso la costante ricerca di unicità. Sostenere i valori sociali, culturali e artistici italiani in linea con il proprio equilibrio di tradizione e innovazione tecnologica è uno degli impegni che Caffè Borbone ha da tempo adottato come valori di impresa responsabile, condividendoli con tutti i propri affezionati estimatori.
Caffè Borbone porta avanti al meglio la tradizione napoletana secolare dell'espresso di alta qualità, cremoso e prodotto con miscele altamente selezionate. Un caffè apprezzato dai consumatori, che ha consentito all’azienda di divenire uno dei marchi più apprezzati e conosciuti, con una produzione nel solo 2019 di circa 1,7 miliardi di porzioni monodose (di cui oltre 700 milioni di cialde e oltre 900 milioni di capsule), conquistando così una posizione che la pone tra i leader del mercato italiano.
Nella tradizione napoletana, il caffè non è solo un momento di relax e di piacere, ma un vero e proprio aggregatore sociale. È tutto questo che il marchio partenopeo vuol far rivivere a chi sceglie i suoi prodotti: un viaggio sensoriale, non dimenticando il “rito” e il piacere che avvolgono il momento del caffè, perché........ Caffè Borbone è Magica Emozione!
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.